Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dani Alves-Barcellona: un altro ritorno di quest’estate… a costo zero?

(Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Il club del presidente Josep Maria Bartomeu cerca un esterno destro a costo zero: nell'agenda del Barça spunta anche il terzino brasiliano, che ha lasciato la squadra nell'estate 2016. Per la corsia di sinistra piace Filipe Luis che si è...

Redazione Il Posticipo

Buffon alla Juve, Lampard al Chelsea... e Dani Alves al Barcellona? Nell'estate dei grandi ritorni, in chiave mercato potrebbe materializzarsi anche quello del terzino brasiliano al club blaugrana, che cerca un esterno destro di qualità e preferibilmente a basso costo. Il Barça è al lavoro per costruire una squadra che possa ritornare vincente in Europa dopo le delusioni delle ultime stagioni. Nelle scorse annate il grande problema è stato avere la coperta corta?

NUOVE FASCE - Il Barcellona deve dare una puntellata sulle corsie esterne in difesa. Il club è consapevole di dover acquistare un giocatore che possa far riposare Jordi Alba a sinistra, ma anche sulla destra è necessario intervenire: qualora Semedo dovesse finire all'Atletico Madrid, il Barça resterebbe praticamente scoperto in quel ruolo, dove c'è Sergi Roberto, che però è più un jolly che un calciatore di ruolo. Ma quanti soldi ha intenzione di investire il club del presidente Bartomeu per rinforzarsi nei due settori del campo? Se possibile, molto pochi!

SUGGESTIONE - Secondo quanto riportato da As, il club blaugrana cerca giocatori a costo zero per rinforzare le corsie esterne della difesa: tra i profili sondati dal Barça c'è anche il 36enne Dani Alves, libero dopo la scadenza del suo contratto col Psg. Il suo ritorno sarebbe suggestivo e forse vincente anche in chiave europea: il brasiliano ha lasciato il club nell'estate 2016 dopo aver conquistato tre Champions League con la maglia blaugrana (2008-09, 2010-11 e 2014-15). A sinistra piace Filipe Luis, che si è svincolato dall'Atletico. Il Barça porterà a casa entrambi?