Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dani Alves, addio a modo suo: “Non sono riusciti a licenziarmi, un leone a 39 anni è sempre un leone”

Dani Alves, addio a modo suo: “Non sono riusciti a licenziarmi, un leone a 39 anni è sempre un leone” - immagine 1
. Un addio che non stupisce. Negli ultimi mesi i segnali negativi erano stati, in questo senso, abbastanza chiari. Come le parole del brasiliano...

Redazione Il Posticipo

Dani Alves non continuerà a giocare per il Barcellona. Un addio che non stupisce. Negli ultimi mesi i segnali negativi erano stati, in questo senso, abbastanza chiari. Ed è stato lo stesso Xavi Hernández a contattare personalmente il calciatore per informarlo della decisione e ringraziarlo della professionalità e dell'attaccamento alla maglia mostrato in questi sei mesi aiutando il Barcellona a centrare, pur senza vincere, il secondo posto in campionato.

MESSAGGIO

L'esterno brasiliano ha "ufficializzato" l'addio come ormai è moda nel calcio 2.0 attraverso il proprio profilo Instagram. E, come sempre è molto... sui generis anche nelle parole d'addio. "Ora è giunto il momento del nostro addio. Sono stati più di 8 anni dedicati a quel club, quei colori e quella casa, ma come tutto nella vita, gli anni passano, le strade divergono e le storie si scrivono da tempo in luoghi diversi . Ed è stato così. Hanno provato a licenziarmi ma non ci sono riusciti, perché non si può immaginare, davvero, quanto sono resiliente e resistente. Sono passati molti altri anni. Sono molto grato al calcio e alla vita, che hanno deciso di darmi l'opportunità di tornare qui per salutarmi". Si chiude così, una storia fatta di 408 partite, 22 gol e 23 trofei. E con la sensazione che presto Dani Alves potrebbe vestire un'altra maglia in un top campionato.

 

LEONE

Spazio anche per i ringraziamenti. Sempre in "stile" Dani Alves. "Ma non posso dire  arrivederci senza prima ringraziare tutti coloro che ci sono dietro i riflettori, tutti coloro che rendono perfetto il nostro lavoro. A tutti loro: GRAZIE. Ringrazio inoltre tutto lo staff per l'opportunità che mi hanno dato di tornare in questo Club e di poter indossare nuovamente quella meravigliosa maglia, non sapete quanto sono felice.  Spero che non manchi la mia follia e la mia felicità quotidiana. Spero che tutto vada bene. E spero che chi rimarrà possa cambiare la storia di questo grande club, lo auguro di cuore. Insieme, sono stati 23 i titoli vinti: 2 triplete, un sextete un grande albo d'oro. Si chiude un ciclo molto bello e ne apre un altro ancora più impegnativo. Che il mondo non dimentichi mai: un leone anche se ha 39 anni resta sempre un leone".