Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dalma Maradona trova la forza di andare allo stadio

BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 29: Dalma Maradona daughter of Diego Maradona watches the game from her father's box during a match between Boca Juniors and Newell's Old Boys as part of Copa Diego Maradona 2020 at Estadio Alberto J. Armando on November 29, 2020 in Buenos Aires, Argentina. Argetine football tournament was renamed to honour the late Diego Maradona. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

La figlia di Diego nel palco dove era sempre seduto il papà e quando il Boca segna scoppia in lacrime

Redazione Il Posticipo

La partita di Diego Maradona si gioca in Argentina. In campo, River Plate e Newell's Old Boys. Una sfida dal sapore particolarissimo in un paese che non riesce a smettere di piangere e interrogarsi sul come si possa superare un momento così complicato.

DALMA - Maradona era di tutti, ma soprattutto dei suoi cari. E Dalma, una delle figlie del Pibe de Oro, non è voluta comunque mancare all'appuntamento allo stadio. La ragazza, nonostante l'immane dolore, si è presentata al palco che era solito ospitare suo padre. Le immagini pubblicate da Olè parlano da solo. Il viso è tristissimo, lo sguardo vuoto, smarrito fra il dolore e la probabile ricerc di un perché. Le telecamere l'hanno inquadrata mentre osservava l'omaggio che la Bombonera riservava a suo padre. Immagini forti.

FAMIGLIA - Diego, ovunque, in Argentina, è uno di famiglia. Le immagini dei tifosi di Boca e River che si abbracciano uniti dal dolore comune ha fatto il giro del mondo. E probabilmente anche il viso dolce della figlia di Diego presto occuperà le prime pagine di tutto il mondo. Non deve essere stato facile, per lei, resistere al dolore e ai ricordi. In quello stadio c'è stata da bambina, è tornata da donna e senza suo padre, ma portandone con orgoglio il cognome.

RICORDO - Dalma dopo la morte di Diego aveva lasciato parlare uno struggente messaggio in cui ricordava la memoria di suo padre in un post molto emozionante in cui rivela di non avere più paura della morte, perché sa che sarà il momento in cui ritroverà il suo papà. Ed è scoppiata in lacrime quando Edwin Cardona ei suoi compagni di squadra sono andarti sotto il box dopo il gol dell'1-0 per dedicargli i festeggiamenti. Una carezza per l'anima.