Dopo il mondiale, le meritate vacanze. Questa la...richiesta di Sergej Milinkovic-Savic ai giornalisti italiani che dopo l'eliminazione delle Serbia chiedevano lumi al centrocampista della Lazio riguardo il suo futuro. Ora però è tempo di tornare in campo e il mercato, anche se accorciato di quasi due settimane, incombe. E il Sergente con il numero 21 è uno dei prezzi pregiati, non sono della Serie A, ma più in generale del calcio europeo. Tutti i top club sarebbero disposti a fare follie pur di inserirlo nel loro centrocampo, ma dipenderà da due fattori. La volontà della Lazio di cederlo e...la scelta del calciatore.
calcio
Dall’Inghilterra sono sicuri: Milinkovic-Savic preferisce il Chelsea
Il Sergente con il numero 21 è uno dei prezzi pregiati del mercato europeo. Tutti i top club sarebbero disposti a fare follie pur di inserirlo nel loro centrocampo, ma il favorito potrebbe essere Sarri...
CHELSEA - Che certamente potrebbe fare le sue valutazioni con moltissima calma, dato che le pretendenti non mancano. Ma dall'Inghilterra, più precisamente dall'Independent, arriva un'indicazione chiara. La destinazione preferita di Milinkovic-Savic sarebbe la Premier League, in particolare il Chelsea. Il quotidiano inglese riporta infatti che il club di Abramovich sta attendendo gli sviluppi riguardo il centrocampista della Lazio e che nel caso il prezzo divenisse appetibile, rispetto alle cifre finora sparate da Lotito, i Blues sarebbero pronti ad inserirsi in una eventuale trattativa forti della volontà del calciatore. Fonti vicine al centrocampista, sostiene l'Independent, ritengono che Stamford Bridge sarebbe al momento la sua destinazione preferita.
CONCORRENZA - Resta da vedere quanto in alto vorrà arrivare la Lazio, le cui pretese avrebbero spaventato sia l'altro club inglese molto interessato a Milinkovic-Savic, il Manchester United di Mourinho che potrebbe voler sostituire Pogba con il serbo, che addirittura il Real Madrid, disposto a pagare bene il centrocampista, ma non a strapagarlo. Per un trasferimento in Inghilterra, però, c'è poco tempo, dato che anche la finestra di compravendita della Premier terminerà a poche ore dall'inizio del torneo. E dato che il calcio di inizio del campionato ci sarà il 10 agosto, proprio con lo United che ospita il Leicester, se dall'altra parte della Manica qualcuno vuole il laziale, farà meglio a muoversi subito. Soprattutto il Chelsea, perchè Sarri non fa sconti a chi...arriva tardi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA