Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Dalla Spagna svelano la chiamata di Messi a Pep: “Solo tu mi puoi far vincere i prossimi due Palloni d’Oro…”

  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Da quando è scoppiata la bomba con il fax più celebre di tutti i tempi, al riguardo si dice tutto e il suo contrario. Da Barcellona hanno spiegato che l'intenzione del club è quella di cercare di ricucire lo strappo, ma molti danno ormai già...

Redazione Il Posticipo

Cosa fa Messi? Lascia il Barcellona oppure resta, a patto che Bartomeu, ormai suo nemico pubblico numero uno, si dimetta? Complicato rispondere, perchè da quando è scoppiata la bomba con il fax più celebre di tutti i tempi, al riguardo si dice tutto e il suo contrario. Il neo DS dei blaugrana Planes ha spiegato che l'intenzione del club è quella di cercare di ricucire lo strappo, qualcuno sostiene che la Pulce a breve prenderà la parola per spiegare la sua situazione, ma molti danno ormai già per fatto il suo passaggio al Manchester City, alla corte del suo vecchio e mai dimenticato maestro Pep Guardiola.

TELEFONATA - Questo è anche il futuro che dipinge per Messi El Chiringuito, la celebre trasmissione televisiva spagnola, che ovviamente segue con particolare interesse ogni singolo episodio di quella che è la telenovela dell'estate calcistica. Al punto che viene raccontata per filo e per segno la telefonata tra Leo e Pep, in cui l'argentino avrebbe chiesto all'allenatore catalano di portarlo a Manchester. "Messi ha deciso di lasciare il futuro del Barcellona in mano a Bartomeu, ma allo stesso tempo vuole proseguire nel suo progetto sportivo. E quindi la prima cosa che ha fatto è stata chiamare Guardiola", spiega Cristobal Sorìa, ex team manager del Siviglia e grande ammiratore della Pulce.

PALLONE D'ORO - La telefonata tra i due è stata uno dei punti cardine del caos di questi giorni in casa Barcellona. Messi ha davvero sentito il suo ex allenatore per tornare a lavorare con lui, stavolta in Premier League? In Spagna non hanno dubbi. E spiegano anche qual è stato il motivo per cui l'argentino è così desideroso di riunirsi al suo vecchio maestro. "Leo ha detto a Guardiola 'voglio vincere i prossimi due Palloni d'Oro e posso farlo solamente con te'". Insomma, dietro i mal di pancia di Messi non ci sarebbe soltanto uno scontro con la dirigenza del Barça, ma anche la consapevolezza che il ciclo blaugrana potrebbe essere finito. E forse non è un caso che tutto sia avvenuto in una stagione in cui, se fosse stato assegnato, il Pallone d'Oro la Pulce...non lo avrebbe vinto.