Dalla Spagna: rottura totale tra Messi e Piqué

Un commento di troppo da parte dello spagnolo nei confronti della Pulce potrebbe aver scatenato…la guerra civile catalana. In Spagna si parla di una clamorosa rottura tra i due simboli del Barcellona.

di Redazione Il Posticipo

Nervi tesi a Barcellona. Valverde non è apprezzatissimo, i risultati non sono eccezionali, il gioco a volte latita. Per fortuna però al Camp Nou c’è qualche certezza importante. Come Leo Messi, da cui i blaugrana sembrano totalmente dipendenti. O come Gerard Piqué, la roccia della difesa, che però non è stato immune nè da errori nè da critiche. E a proposito di critiche, un commento di troppo da parte dello spagnolo nei confronti della Pulce potrebbe aver scatenato…la guerra civile catalana. Lo riporta la celebre trasmissione spagnola El Chiringuito, durante la quale si è parlato di una clamorosa rottura tra i due simboli del Barcellona.

DISTACCATO – Colpa, riportano dalla Spagna, di un atteggiamento da parte di Messi troppo distaccato, soprattutto quando le cose non girano nel verso giusto. “Piqué ha detto chiaramente a Messi che l’argentino non ci mette mai la faccia quando le cose vanno male. Sostiene che Leo parli solamente quando è fuori dall’Europa con l’Argentina. Gli ha detto di far uscire fuori il numero dieci dell’Albiceleste, il secondo o il terzo giocatore del mondo, perchè è stato il migliore molto spesso ed è un gran giocatore“. Parole che dovrebbero servire a spronare Messi ma che avrebbero invece sortito l’effetto contrario.

COLABRODO – Causando tra l’altro una risposta da parte di Messi, che dal canto suo avrebbe messo il dito nella piaga, sottolineando i problemi difensivi del Barcellona e le prestazioni non proprio lusinghiere dei calciatori della retroguardia blaugrana, con in testa proprio Piqué. “Messi gli ha risposto che la difesa subisce troppi gol, lasciando intendere che la squadra è un vero e proprio colabrodo“. Non certo i migliori auspici per una settimana importante, con il PSV in Champions League e poi una difficile trasferta a Valencia in Liga. E, più in generale, una doccia gelata per un ambiente che già non sta vivendo un periodo molto tranquillo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy