Dalla Spagna ne sono certi: il Chelsea vuole trattenere João Félix
LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 11: Joao Felix of Chelsea celebrates after scoring the team's first goal during the Premier League match between West Ham United and Chelsea FC at London Stadium on February 11, 2023 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il club londinese trasferirà all'Atletico una proposta da 80 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del portoghese.
Redazione Il Posticipo
Una partita e mezza, in cui ha segnato un gol e ricevuto elogi nonostante l'espulsione all'esordio, sembra essere bastata al Chelsea per prendere la decisione di provare a trattenere João Félix , emigrato di lusso dal Civitas Metropolitano. L'uomo di Viseu sembra averlo trovato immediatamente la sua dimensione allo Stamford Bridge, dopo il suo arrivo in prestito l'11 gennaio. Un prestito secco in cui non era inclusa alcuna opzione di acquisto, ma a Londra sono intenzionati a tenersi stretto il calciatore dell'Atletico. E sono pronti a negoziare con i rojiblancos per ottenere il loro trasferimento definitivo.
TRATTATIVA
—
Secondo Cadena SER, il club londinese una volta riaperto il mercato estivo , complice anche l'infinito libretto degli assegni del suo presidente miliardario, l'americano Todd Boehly non dovrebbe avere enormi problemi a mettere sul piatto un'offerta a nove cifre che pretende l'Atletico. A questo punto, in Spagna, non si cercherà di trattenere il calciatore. Piuttosto a rientrare dei 127 milioni di euro spesi nell'estate del 2019 per prelevarlo dal Benfica. Chiaramente è quasi impossibile pensare di rientrare totalmente dall'investimento, ma tutto lascia credere che il club rojiblanco possa spuntare un centinaio di milioni di euro.
L'operazione, per certi versi, è già iniziata. Agli undici milioni pattuiti per il prestito sino al prossimo giugno, il Chelsea ne deve aggiungere almeno altri 80 per il trasferimento definitivo. Una cascata di denaro che farebbe comodo al club spagnolo, uscito anzitempo dall'Europa. In questa ottica, molto se non tutto dipenderà dalla permanenza di Diego Simeone. Se il Cholo sarà ancora sulla panchina dei colchoneros anche nella prossima stagione, difficilmente la sua permanenza si abbinerà a quella dell'ex calciatore del Benfica che ha lasciato la capitale spagnola anche e soprattutto in virtù dei dissapori con il tecnico argentino. Un eventuale addio di Simeone, invece, potrebbe aprire le porte al ritorno del portoghese al Metropolitano. Intanto João Félix non è chiuso a nessuna possibilità non è dato sapere se la sua esperienza in Spagna sia finita. L'unica certezza è che tutto si risolverà a giugno.