calcio

Dal Brasile: Zidane non voleva Neymar al Real…per colpa di Marcelo

Zidane ha sempre visto di cattivo occhio le ingerenze di Florentino Perez nel mercato del Real Madrid. E dal canto suo, Perez non ha mai accettato i veti di Zizou. Come quello nei confronti di Neymar. Dovuto, secondo indiscrezioni, a un...

Redazione Il Posticipo

Che il Real Madrid e Zinedine Zidane non si siano esattamente lasciati in buoni rapporti, è ormai chiaro a tutti. La conferenza stampa con l'ex tecnico e Florentino Perez era un atto dovuto per chi ha fatto vincere al club quattro Champions, di cui tre da allenatore. Ma per il resto, troppe incomprensioni. Come quelle sul mercato. Zidane, secondo i media spagnoli, ha sempre visto di cattivo occhio le ingerenze del Presi negli acquisti. E dal canto suo, Perez non ha mai accettato i veti di Zizou, come quello all'arrivo di Kepa nello scorso gennaio. E le notizie che arrivano dal Brasile, riportate da AS, sembrano confermare che andare d'accordo per i due era quasi...impossibile.

ZIDANE NON VOLEVA NEYMAR - Anche perchè, chi può non volere Neymar nella sua squadra? Apparentemente, Zidane. Che lo ha dichiarato qualche settimana prima di Kiev in conferenza stampa. "Io non ho chiesto Neymar". E non certo per una mancata possibilità di farlo convivere con CR7. Primo, perchè come dice Zizou nella stessa occasione, i grandi possono sempre coesistere. E secondo perchè, con tutta probabilità, il tecnico già sapeva che il portoghese avrebbe lasciato Madrid. No, niente rifiuti preventivi. C'era un buon motivo da parte del francese per non avallare l'operazione. L'ostracismo nei confronti di Neymar da parte di Zidane sarebbe stato di tipo tattico e avrebbe un...colpevole abbastanza improbabile: Marcelo.

COLPA...DI MARCELO - Il giornalista brasiliano André Rizek ha fatto luce sulla faccenda ai microfoni di Sport TV, citando come fonte un amico di Zidane. "Ho parlato con un amico di Zidane che ha cenato con lui poco prima che lasciasse il Real. E in quella cena Zidane ha parlato del possibile arrivo di Neymar. Al francese non piaceva l'idea, perchè pensava che Marcelo e Neymar non avrebbero potuto giocare assieme, se non contro le piccole squadre. Secondo Zidane, i due avrebbero occupato la stessa zona di campo e per questo non vedeva di buon occhio un acquisto di Neymar". A vedere i risultati del Brasile al mondiale, potrebbe aver ragione Zizou. Ma questo, comunicati concilianti a parte, non farà certo desistere Perez dal tentare l'assalto al numero 10 del PSG. Il francese lo sapeva...e ha agito di conseguenza?