Dal Brasile raccontano il cambiamento di Ronaldo: da nove mesi ha smesso di…

Il Fenomeno sta cercando di fare qualcosa per la sua forma fisica e, da quel che riportano dal Brasile, avrebbe cominciato con una scelta importante: basta bevande alcoliche.

di Redazione Il Posticipo

Quando i calciatori smettono di giocare, a volte è davvero complicato mantenere la linea. C’è chi si impegna a non mollare del tutto con gli allenamenti, chi mantiene uno stile alimentare equilibrato e poi…ci sono i brasiliani. A cui piace mangiare e bere e che spesso e volentieri a fine carriera prendono parecchi chili. Gli esempi migliori sono…quasi omonimi. Ronaldinho e Ronaldo, con l’ex interista che però si prende una non apprezzatissima palma. Eppure, riportano dal Brasile, il Fenomeno sta cercando di fare qualcosa per la sua forma fisica e, da quel che riporta UOL Esporte, avrebbe cominciato con una scelta importante: basta bevande alcoliche.

BASTA ALCOL – Detta così non sembra una gran fatica, ma considerando che lo stesso Ronaldo ha più volte dichiarato di nascondere la birra nelle lattine di guaranà che si portava agli allenamenti, forse il verdeoro sta davvero facendo qualcosa di complicato. E da quanto traspare dal Sudamerica, anche con risultati eccellenti. Nove mesi di astinenza, con la birra e gli alcolici sostituiti da acqua e bevande gassate. Che magari non saranno il massimo, ma che di certo sono…meno peggio dell’alcol. La decisione, avrebbe raccontato Ronaldo ai suoi amici, sarebbe partita come scelta temporanea, ma il fatto di riuscire a stare lontano dalle tentazioni starebbe aiutando il Fenomeno a continuare su questa strada.

FIDANZATA – Ma chi lo aiuta più di tutti è la sua nuova compagna, la modella Celina Locks. Che naturalmente, vista la sua occupazione, sa bene quali sono i metodi per togliere i chili di troppo e segue Ronaldo come un’ombra. La fidanzata del Fenomeno si è trasferita nella sua casa di Madrid e sembra davvero fondamentale per il brasiliano, che comunque deve anche combattere con dei problemi alla tiroide che gli rendono parecchio complicato mantenere una forma accettabile. Ma, esclusa la scenetta del monopattino di qualche settimana fa, Ronaldo sembra stare meglio e, da quel che racconta UOL, ha sorpreso persino i suoi amici più stretti. Nessuno pensava che ce l’avrebbe fatta. Ma forse dovevano fidarsi. Del resto, hanno pur sempre a che fare con un fenomeno…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy