Takumi Minamino a un passo dal Liverpool. In Spagna, ne sono sicuri. L'ottima prova del giapponese, secondo quanto riporta AS, avrebbe convinto Klopp. Il ragazzo, classe 1995, avrebbe le qualità per far parte della rosa dei reds.

calcio
Da Mozart ai Beatles: Minamino a un passo dal Liverpool
Takumi Minamino a un passo dal Liverpool. In Spagna, ne sono sicuri. L'ottima prova del giapponese, secondo quanto riporta AS, avrebbe convinto Klopp. Dal gennaio 2020 sarà un dei reds.
RIVELAZIONE - L'ottima stagione con la maglia dei Red Bull ha... messo le ali alla carriera del giapponese. La rivelazione riportata dal quotidiano spagnolo è del giornalista James Pearce, cronista dell'Athletic che offrirebbe addirittura i particolari, attraverso il proprio profilo twitter. "non appena supererà la sua visita medica, diventerà un giocatore del Liverpool dal 1 ° gennaio". Il prezzo da pagare sarebbe la clausola contenuta nel contratto del giocatore, circa 8,5 milioni di euro (7,25 milioni di sterline).
CONTROPROVA - La controprova, per certi versi, arriva anche dalle dichiarazioni di Christoph Freund, direttore sportivo austriaco, ha confermato giovedì la vicinanza dell'accordo: " Stiamo parlando con il Liverpool, è un onore che club come questo siano interessati ai nostri giocatori" . Il prezzo, fra l'atro, è anche piuttosto ridotto in funzione delle potenzialità del ragazzo. 9 gol e 11 assist nelle 22 partite giocate rappresentano un ottimo biglietto da visita.
ADATTABILE - Le caratteristiche, del resto, lo rendono ideale per il gioco di Klopp. Il giapponese, universalmente identificato come uno degli eredi di Nakata è veloce e abile nello scambio e trova spesso i tempi per inserirsi nello stretto. Ala destra, può anche giocare a sinistra, e all’occorrenza anche punta centrale. L’exploit in Giappone gli è valso l’interessamento del congiunto targato Red Bull, che lo preleva dall’Asia nel 2015 per ottocentomila euro. Una cifra modesta dato il suo attuale rendimento. E anche per il Liverpool sarebbe un ottimo investimento considerando le qualità del calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA