Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Da CR7 a JF7: Joao vuole lasciare l’Atletico e Ronaldo potrebbe fargli posto allo United

Da  CR7 a JF7: Joao vuole lasciare l’Atletico e Ronaldo potrebbe fargli posto allo United - immagine 1
Sul portoghese, che vuole lasciare l'Atletico, Bayern, PSG e una squadra inglese, che potrebbe essere il Manchester United ormai separatosi da Cristiano Ronaldo

Redazione Il Posticipo

Il caso Ronaldo, esploso in pieno mondiale, condizionerà inevitabilmente anche il prossimo mercato. In questo senso oltremanica potrebbe arrivare un altro portoghese. João Félix. Il ragazzo, non è un mistero, desidera lasciare l'Atletico Madrid.  Al netto di cosa accadrà in Qatar, come riportato qualche tempo fa da AS, tre club hanno già mostrato il loro interesse. Bayern, PSG e una squadra inglese, che potrebbe essere il Manchester United. E la rottura fra il club e CR7 potrebbe accelerare la trattativa.

UNITED

—  

Lo United, come riportato da AS, voleva già da tempo João Félix sin da quando l'ex calciatore del Benfica ha deciso nel 2019 di firmare per il club rojiblanco . Oltremanica non si sono arresi. E anche nella scorsa estate hanno avanzato una offerta importante: 130 milioni di euro, declinata da Miguel Ángel Gil che ha fatto riferimento alla clausola rescissoria del giocatore: 350 milioni. Adesso, però, complice anche il fallimentare inizio di stagione del club rojiblanco, tutto è cambiato. L'attaccante portoghese ha chiesto di lasciare l'Atletico. E la sensazione  che questa volta la dirigenza potrebbe aprire la porta del trasferimento. Del resto, il rapporto con Simeone è più complicato che mai e, nonostante l'allenatore insista sul fatto che quando recupererà la sua versione migliore tornerà a giocare titolare, João Félix ha perso la titolarità. E, numeri alla mano, è il quinto attaccante della squadra.

Da  CR7 a JF7: Joao vuole lasciare l’Atletico e Ronaldo potrebbe fargli posto allo United- immagine 2

GENNAIO

—  

La fiducia del tecnico nel giocatore è diminuita da quando è iniziata la stagione. João Félix ha iniziato in sette delle prime otto partite della stagione, grazie al suo straordinario precampionato e al legame che stava formando con Morata. Il suo desiderio è di partire a gennaio. L'Atletico preferirebbe che, se proprio dovesse essere necessario, la sua partenza fosse rimandata fine stagione. Non è però da escludere che considerato anche l'improvvisa evoluzione del caso Ronaldo, l'accordo finisca per chiudersi prima... del previsto con la formula del trasferimento a gennaio con opzione di riscatto obbligatoria per la prossima estate.