Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Empoli – Cagliari, Cutrone offende Cragno: “Balbuziente di m….” poi le scuse

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 13: Patrick Cutrone of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and Cagliari Calcio at Stadio Carlo Castellani on February 13, 2022 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli - Cagliari continua a far discutere dopo il 90'.

Redazione Il Posticipo

Empoli - Cagliari continua a far discutere dopo il 90'. Sfida abbastanza tirata, quella fra toscani e sardi. E scintille in campo fra Cutrone e Cragno che sono proseguite anche quando l'ex calciatore di Milan e Fiorentina si è accomodato in panchina dopo la sostituzione.

OFFESA - Cutrone, in panchina. ripreso dalle telecamere di DAZN, si sarebbe fatto sfuggire un apprezzamento poco elegante verso l'estremo difensore del Cagliari. Il labiale in panchina, come riportato dall'Unione Sarda, è particolarmente offensivo. "Balbuziente di m....". Una frase particolarmente infelice figlia di una rabbia che nasce anche di una polemica generatasi durante la partita. Poco prima della sostituzione, infatti, i due avevano polemizzato a lungo. Oggetto del contendere, un presunto fallo di mano di Goldaniga, seguito dal check del var. I due hanno discusso a lungo in attesa della decisione di Marini che al termine del consulto ha fischiato fallo in attacco all'Empoli in seguito a un offside dello stesso Cutrone.

NERVOSO - Scelta evidentemente mal digerita dall'ex Milan e Fiorentina, fra i più nervosi in campo. Pochi minuti dopo il battibecco Andreazzoli, per scelta tecnica, richiama l'attaccante in panchina con l'intenzione, spiegata poi ai microfoni di DAZN, di alleggerire la pressione del Cagliari per puntare sul palleggio. Cutrone, che evidentemente non ha smaltito evidentemente l'adrenalina, si lascia andare. Nel calcio 2.0 però, qualsiasi cosa accasa non sfugge. E la frase di Cutrone percorre a velocità supersonica l'autostrada del web generando grande indignazione.

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 13: Patrick Cutrone of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and Cagliari Calcio at Stadio Carlo Castellani on February 13, 2022 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

SCUSE - Il caso, però, si sgonfia quasi subito, al termine della partita. Come riportato dal sito dello stesso quotidiano, una volta lasciatosi alle spalle la tensione di una partita che aveva un peso specifico importantissimo nella lotta per la permanenza, l'attaccante dell'Empoli ha immediatamente preso atto dell'errore commesso e ha provato a chiudere subito la questione andandosi a scusare con Cragno. Un chiarimento che riduce la vicenda alla più classica delle "vicende da campo" con il portiere del Cagliari che ha mostrato grande comprensione minimizzando l'accaduto.