Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Cutrone: “Empoli scelta giusta, voglio mangiarmi l’erba e dimostrare chi sono”

CELJE, SLOVENIA - MARCH 30: Patrick Cutrone of Italy reacts during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group B match between Italy and Slovenia at Stadion Celje on March 30, 2021 in Celje, Slovenia. Sporting stadiums around Slovenia remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

L'attaccante ha parlato in conferenza stampa e spiega i motivi che lo hanno spinto a ripartire dalla provincia. 

Redazione Il Posticipo

Cutrone ad Empoli. Il ragazzo è ancora giovane, ma con un passato, a dispetto della carta d'identità, già importante. Esperienza... all'inverso per l'attaccante. In tanti sono partiti dalla Toscana per lanciarsi nel calcio che conta. L'attaccante ha parlato in conferenza stampa e spiega i motivi che lo hanno spinto a ripartire dalla provincia.

SCELTA - Mai come questa volta è stata una scelta di vita. Le parole del ragazzo, tramite i canali ufficiali del club, lo confermano. "Ne ho parlato anche con il mio agente. Empoli è la piazza giusta. Negli ultimi due anni in cui ho fatto un po' fatica a livello di minutaggio e continuità. Qui posso trovare la fiducia che mi è mancata da parte dei compagni e mister. Ho detto subito sì anche per questo. L'Empoli ha sempre dimostrato negli anni di essere un club che può  stare benissimo in Serie A, da qui sono passati grandi giocatori e sicuramente anche questi sono aspetti importanti di cui ho tenuto molto. L'Empoli è un club che merita la mia considerazione".

FIDUCIA - Si parla molto di fiducia. E Cutrone ritiene che questa squadra la meriti.  "Ho detto subito sì all'Empoli, oltre che per la società anche perché ho sentito la fiducia dell'ambiente dell'allenatore. E ovviamente  dovrò ripagare. Avevo bisogno di questo, di sentirmi dentro ad un progetto. Sono giovane, come tanti elementi che compongono questa squadra. Io cercherò di dare il mio contributo. Sicuramente darò il massimo. Ho tantissima voglia di far vedere chi sono. Voglio mangiarmi l'erba del campo. So che posso dare di più rispetto agli ultimi due anni. In questi mesi avuto poca continuità ho tantissima voglia di mettermi in gioco per aiutare l'Empoli e aiutare me stesso".

PROSPETTIVE  - L'impatto è molto positivo. Ad Empoli però si lotta per la salvezza. Psicologicamente può cambiare qualcosa. "Ho sempre dato il massimo in qualsiasi squadra a prescindere dall'obiettivo. Sono sempre stato umile e con i piedi per terra. Mi piace mettermi in gioco. Questa per me è una grande occasione. Sto entrando nei meccanismi. Mi sono trovato bene fin da subito, tutti mi hanno accolto benissimo. Il gruppo è composto da ottime persone.  Conoscevo il mister e il suo modo di giocare che mi piace molto. Sono davvero contento di essere qui. L'esordio è subito durissimo contro la Lazio. Cercheremo di dare il massimo per raggiungere la salvezza".