La posizione di Ballardini non sarà solidissima, ma nessuno può mettere in discussione l'influenza del tecnico sulla squadra. Il Genoa lo segue, eccome. I numeri lo dimostrano. Tantissime rimonte, con l'allenatore ravennate in panchina. E quella del Picco è solo l'ultima partita acciuffata per i capelli.

calcio
Cuore Genoa: quante rimonte con Ballardini in panchina
La posizione di Ballardini non sarà solidissima, ma nessuno può mettere in discussione l'influenza del tecnico sulla squadra.
RIMONTA - Il cuore rossoblù è enorme e il Genoa non molla mai. Il rigore messo a segno da Cristico fa il paio cone le due firmate da Destro e Vazques contro il Sassuolo. Ultime di una lunghissima serie. La prima, clamorosa, rimonta in questa stagione arriva in casa del Cagliari. Ballardini va sotto di due reti, ma prima Destro e poi una straordinaria doppietta di Farias permettono ai liguri di tornare dall'isola con i tre punti. La seconda rimonta arriva ancora una volta in una sfida contro i rossoblù. Questa volta è il Bologna a non fare i conti con le infinite risorse del Genoa che va sotto 2-1 all'85' con Arnautovic ma riesce a trovare il gol del pari con Criscito all'89'. Rimonta anche contro l'Hellas Verona, che però non è premiata. Il Genoa va sotto di due gol ma ancora Criscito dal dischetto e la doppietta di Destro ribaltano completamente la partita. Kalinic rovina la festa e fa 3-3.

2020/2021 - Anche lo scorso anno il Genoa, dopo essersi affidato alle cure di Ballardini, è stato protagonista di clamorose rimonte. La prima è arrivata proprio nel derby contro lo Spezia. Nzola aveva portato in vantaggio i bianconeri, ma Destro e Criscito riescono a ribaltare partita e... stagione. Seguono infatti altre imprese: Ballardini era andato sotto anche contro la Lazio ma Destro ha risposto a Immobile. Indimenticabile la sfida con l'Hellas Verona, quando Badelij trova il gol del 2-2 al 94'. Punto preziosissimo ai fini della salvezza. Rimonta fondamentale al Tardini quando i padroni di casa si portano in vantaggio con Pellé e vengono raggiunti e superati dalla doppietta di Scamacca. E con il Benevento la doppietta di Pandev fissa il punteggio sul 2-2. Una doppia rimonta nella stessa partita, che permette ai padroni di casa di tenere a debita distanza i sanniti in classifica ipotecando di fatto la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA