Pochi calciatori dell'Atletico possono vantare il record Matheus Cunha, l'amuleto di Simeone. Se c'è lui in campo, i colchoneros portano a casa il risultato. Il brasiliano, ingaggiato negli ultimi giorni di mercato dall'Hertha Berlino , ha giocato appena 113 minuti in sei partite in cui Simeone, ma il suo score è impressionante: quando è entrato la squadra ha messo a segno sei reti e conquistato otto punti.

calcio
Cunha, l’amuleto di Simeone: in 113′ di gioco ha portato in dote otto punti
Un giocatore che si è visto pochissimo all'Atlético e non è mai stato titolare, ma i cui ingressi sono quasi sempre portatori di... gol e punti.
UTILE -Il giocatore, che ha vinto la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi , con tanto di rete segnata in finale contro la Spagna, è arrivato per puntellare la rosa e, sebbene limitato da qualche contrattempo muscolare, si è rivelato una risorsa importante. Riduttivo definirlo amuleto anche perché il suo ingesso impegna parecchio le difese e permette a Suarez di godere di quella libertà che gli permette di essere letale in area di rigore. Simeone, di solito lo utilizza come centravanti di appoggio, e seppur Cunha non sia incisivo sul tabellino, lo è, eccome, dal punto di vista tattico. Nello studio pubblicato da AS emerge come Suarez sia uno dei grandi beneficiari del suo ingresso in campo: con lui, el Pistolero ha realizzato tre gol e tutti decisivi ai fini della classifica. Una doppietta contro il Getafe per ribaltare la partita e il rigore di domenica scorsa contro la Real Sociedad per acciuffare un preziosissimo pareggio.

RENDIMENTO - L'utilità del ragazzo è fuori discussione: Cunha è entrato per giocare gli ultimi dieci minuti della partita contro il Villarreal con i colchonros in svantaggio per 1-2 sul tabellone e dopo il suo ingesso i campioni di Spagna sono riusciti a segnare nell'ultima azione della partita grazie all'autogol di Mandi. La sua seconda apparizione è contro contro l'Espanyol:19' in campo sufficienti per rovesciare le sorti del match. L'Atletico era sotto 1-0. Carrasco ha pareggiato e Lemar ha segnato 1-2 al 98' minuto. Altri 13' contro l'Athletic Bilbao, partita complicata dall'inferiorità numerica generata dall'espulsione di João Félix. Si è rifatto nei 23' contro il Getafe provocando il rosso di Aleñá prima della doppietta di Suárez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA