Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Crouch vede Wimbledon e…ci ripensa! “Se Federer a 37 anni può giocare così…”

Lasciare il calcio a 38 anni? Sembrava una buona idea a Peter Crouch, che ha appena annunciato che i tempi in cui correva dietro a un pallone sono finiti. Ma non aveva fatto i conti con un immortale dello sport. E quando ha visto la finale di...

Redazione Il Posticipo

Lasciare il calcio a 38 anni? Sembrava una buona idea a Peter Crouch, che ha appena annunciato che i tempi in cui correva dietro a un pallone sono finiti. Del resto il ragazzone inglese da fare ne ha parecchio, visto che oltre che un (ex) calciatore è anche una celebrità nel senso più generale del termine. Ha il suo podcast fisso in cui racconta curiosi dietro le quinte del mondo del calcio e si è persino permesso di mettere su un festival musicale che ha avuto anche un buon successo. Quindi, abbandonare le scene, anche vista la carta di identità, non pareva così insensato.

RIPENSAMENTO - Ma Crouch non aveva fatto i conti con un immortale dello sport. E quando ha visto la finale di Wimbledon tra Federer e Djokovic, l'inglese...ci ha ripensato. "Se Roger può giocare così a 37 anni, posso farlo anche io!", il tweet dell'ex attaccante di Tottenham, Liverpool e nazionale di Sua Maestà . Con tanto di hashtag #comeback, il ritorno. Che ci abbia già ripensato? Del resto, di colleghi che prima hanno detto addio al calcio e poi si sono fatti di nuovo attrarre dai campi, Crouch ne ha conosciuti molti, anche in nazionale. Basterebbe pensare a Paul Scholes, che di tanto in tanto si diverte ancora a giocare con la squadra di suo figlio.

ASTA ONLINE - La cosa divertente è che i suoi fan...l'hanno preso molto sul serio! Crouch non sarà stato un fenomeno in campo, ma certamente si è fatto amare nel corso della sua carriera. E quindi chi lo segue sui social network sarebbe ben felice di vedere i suoi 201 centimetri d'altezza volteggiare ancora sull'erba, magari di un campo di Premier. Di conseguenza, si è scatenata una vera e propria...asta online per assicurarsi l'ex attaccante, con i tifosi di moltissime squadre che quasi lo implorano di tornare a giocare. Certo, difficile che Crouch possa imitare in tutto e per tutto Federer (che tra l'altro di anni ne compie anche lui 38 a breve), ma evidentemente i classe 1981 hanno ancora...parecchio da dire!