Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Crouch a piedi uniti sul VAR: “Sono disgustato, mai stato così contento di essermi ritirato…”

LIVERPOOL, ENGLAND - DECEMBER 04: Amazon Prime presenter Peter Crouch looks on prior to the Premier League match between Liverpool FC and Everton FC at Anfield on December 04, 2019 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

In Inghilterra l'aiuto tecnologico agli arbitri non è mai piaciuto, ma ora le critiche si fanno sempre più forti. Il gol annullato a Willian Jose dei Wolves per un fuorigioco...di ascella di Podence ha fatto discutere e l'ex bomber ha detto la...

Redazione Il Posticipo

Non sarà mai stato un mostro di tecnica, con i suoi due metri e un'andatura abbastanza dinoccolata in campo. Ma due cose non sono mai mancate a Peter Crouch: il fiuto del gol e la simpatia. Normale dunque che al momento di appendere gli scarpini al chiodo, l'ex centravanti della nazionale inglese sia diventato uno showman. Podcast, rubriche sui giornali, comparsate TV, libri, non c'è nulla che il buon Peter non sappia fare alla perfezione. Ma persino lui, sempre col sorriso stampato in volto e la battuta pronta, ha qualcosa che non sopporta: il VAR. In Inghilterra l'aiuto tecnologico agli arbitri non è mai piaciuto, ma ora le critiche si fanno sempre più forti.

DISGUSTATO - Persino uno dei più entusiasti sostenitori iniziali del VAR, Gary Lineker, sembra aver cambiato idea. Per quello che riguarda Crouch, invece, non c'è stato bisogno di ripensarci, visto che l'ex centravanti di Liverpool e Tottenham è sempre stato parecchio critico sull'argomento. E l'ultima giornata di Premier League sembra aver rafforzato le sue convinzioni. Il gol annullato a Willian Jose del Wolverhampton per un fuorigioco...di ascella del compagno di squadra Podence ha fatto discutere e l'ex bomber ha detto la sua nella rubrica settimanale che ha sul DailyMail. "Venerdì ero a vedere Fulham-Wolves e il gol annullato a Willian Jose mi ha assolutamente disgustato. E ha confermato il mio pensiero, non sono mai stato così contento di essermi ritirato ". Insomma, da calciatore Crouch non avrebbe certamente apprezzato le decisioni del VAR.

 (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

UCCIDERE IL CALCIO - Ma anche chi era in campo non è che ci abbia capito molto... "Nessuno a Craven Cottage ha capito quello che era successo, lo staff di entrambe le squadre si girava verso la nostra postazione per capire cosa avesse visto il VAR. E vi sembra giusto? La gente a casa vede tutto, ma quelli che giocano la partita sono all'oscuro. Stanno facendo di tutto per uccidere il calcio, io vorrei parlare solo di gol, di gioia, di grandi partite. Ma finchè questo sistema andrà avanti, con tutta l'incertezza che crea, le cose che contano davvero continueranno a rimanere nell'ombra. Ed è ridicolo". Il pensiero di molti tifosi, inglesi, ma non solo. Ma la FIFA è stata chiara. Ormai, indietro non si torna...