Cambiano gli allenatori, ma il Manchester United continua ad avere problemi. La sconfitta nel primo match stagionale, in casa a Old Trafford contro il Brighton, sorprende ma neanche troppo. Nelle ultime stagioni i Red Devils hanno avuto una serie di problemi che non sono stati risolti in pieno da nessuno dei tecnici che si sono succeduti dopo l’addio di Sir Alex Ferguson nel 2013. Gli unici che hanno portato a casa qualche trofeo sono stati Louis van Gaal e Josè Mourinho, mentre David Moyes, Ole Gunnar Solskjaer e Ralf Rangnick sono rimasti a bocca asciutta. E quindi il dubbio si pone: non è che il problema sono i calciatori? Secondo qualcuno, sì.

calcio
Crollo United, Keane senza freni: “Io lo dico da tempo, Fred e McTominay non possono giocare nel Manchester”
Keane attacca...
Se poi questo qualcuno è Roy Keane, ex capitano e leader di uno United che invece vinceva eccome, logico che le sue dichiarazioni facciano rumore. Nel suo ormai tipico ruolo di opinionista per SkySports, l’irlandese ha segnalato quali sono i giocatori che secondo lui non sono…degni di giocare con il club. E visto che Keane giocava a centrocampo, è quasi…normale che il punto focale per lui sia in mediana. Dunque, Fred e McTominay. Del resto, lui lo dice da un po’… “Il problema è la mancanza di capacità di decidere e di intelligenza del centrocampo, in particolare di Fred. Io lo dico da parecchio, Fred e McTominay non sono abbastanza forti. Non saranno loro a riportare il Manchester United a competere ai massimi livelli. Lo vediamo ogni settimana, non possono giocare".
...e Scholes conferma
A fare compagnia a Keane, esattamente come ai tempi in cui giocavano con lo United, c'è Paul Scholes. L'ex regista del Dream Team di Ferguson ha parlato a Premier League Productions e ha sottolineato i problemi della squadra. "È stato un inizio shockante per lo United e il primo tempo è stato scandaloso. Si vedeva dai primi minuti che le cose sarebbero andate male. McTominay cercava sempre di correre col pallone tra i piedi, ridicolo. La qualità a centrocampo è stata pessima. Sono stato contento che McTominay non sia stato espulso, ma poteva esserlo. Il centrocampo non va bene e negli ultimi anni lo abbiamo sempre visto con questi due calciatori". Che insomma, sembrano il problema principale dello United. Sarà davvero così? Chissà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA