Una casa senza pretese lasciata a Madrid? No problem, anche in Italia ci sono alloggi in grado di soddisfare le eventuali esigenze di Cristiano Ronaldo. Si tratta di una lussuosa casa di 1.700 metri quadrati situata su una collina torinese con un parco di oltre quattro ettari.
calcio
Cristiano Ronaldo, a Torino una casa…da Pallone d’Oro?
E se Ronaldo arrivasse a Torino, dove abiterebbe? Il portoghese potrebbe vivere in una casa... da Pallone d'oro, che ha già ospitato Zidane e Cannavaro.
FURBATTO - L’uomo - chiave della trattativa è Cesare Furbatto, uno degli agenti immobiliari più esperti del luxury a Torino. Come riporta il sito di Repubblica, il professionista ha un importante appuntamento per la vendita di una delle ville più esclusive della città: l'incontro sarebbe fissato proprio per il fine settimana. “Se dietro l’appuntamento ci sia Ronaldo non so né posso dirlo, anche perché nessuno me ne ha parlato”.

AGNELLI – La villa si trova a pochi passi dalla famosissima residenza di Villa Frescot, l’ex nido dell’Avvocato Gianni Agnelli e attuale dimora di John Elkann. È lui che ha le “chiavi” della cassaforte per trovare i fondi da investire su Ronaldo. Il quale, se decidesse di firmare per la Juventus e di occupare la dimora sulle colline torinesi, raccoglierebbe l’eredita di altri due Palloni d’Oro. Sia Zinedine Zidane sia Fabio Cannavaro hanno abitato, senza acquistarla, però, nella casa in questione.

LUSSO – Non dovrebbero esserci grossi ostacoli: molto più complicata la firma del contratto che l’acquisto (o l'affitto) di una casa, che ha tuttavia un valore così alto (rimasto riservato, ma non è difficile immaginare almeno 11 zeri) che persino gli U2 hanno declinato l’affitto per una settimana. Il proprietario, infatti, avrebbe chiesto 40 mila euro al giorno. Quanto costerà acquistare tre piani di oltre 300 metri quadrati ciascuno, con otto camere da letto, una piscina coperta? Di certo, nessuna cifra è impensabile per Cristiano. Il vero problema, del resto, non sono i posti letto quanto il...garage. Il parco macchine del portoghese è abbastanza ampio: circa 20 autovetture, tutte di altissimo pregio, roba da far impallidire anche il più ambizioso collezionista .
© RIPRODUZIONE RISERVATA