Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Cristiano Ronaldo e il “bian lian”: anche in versione orientale il portoghese resta un fuoriclasse

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Cristiano Ronaldo in versione… cinese spopola sul web. L’attaccante del Manchester United ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram in cui si disimpegna egregiamente in lotta come in campo. AFFARI – I tifosi dello...

Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo in versione... cinese spopola sul web. L'attaccante del Manchester United ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram in cui si disimpegna egregiamente in lotta come in campo.

AFFARI - I tifosi dello United possono restare tranquilli. Il calciatore continuerà a seminare panico fra le difese avversarie piuttosto che dedicarsi alle attività in oriente Il video si lega a un accordo con il magnate di Singapore, nonché proprietario del Valencia Peter Lim e il calciatore. E così il fuoriclasse portoghese ha mostrato le sue abilità anche nell'arte cinese del bian lian. Testualmente "cambio di faccia" una forma d'arte che sino ai primi anni 2000 non era consentito a chi non fosse cinese di poter approcciare a questa forma d'arte. Nel suo bian lian, CR7 riesce a respingere gli attacchi da tutte le angolazioni possibili. Poi dopo aver spazzato via tutti gli assalitori l'attaccante lascia la scena con un ombrello "aziendale".

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

UNIONE - Il marchio, relativo a una nuova società digitale, mira a far conoscere il nuovo brand. E quale migliore veicolo se non Ronaldo? Come riportato dal Sun, il sito è una piattaforma di community che mira a collegare oriente e occidente. Non solo calcisticamente, ma anche da un punto di vista di interazione fra aziende. "Il futuro del calcio sarà principalmente sociale, collaborativo e definito da esperienze online. E dopo che il calciatore più influencer (355 milioni di follower) del mondo rende omaggio al luogo in cui è stata giocata la prima forma di calcio migliaia di anni fa, Cristiano Ronaldo rappresenta una transizione verso un futuro in cui tutti possano incontrarsi". In questa ottica la figura dell'ombrello è particolarmente evocativa, in quanto è traducibile, da un punto di vista immaginifico, in un luogo dove potranno trovare accoglienza tutti i membri della community. E anche Ronaldo ne sarà felice considerando che, come riportato oltremanica il fuoriclasse portoghese può arrivare a guadagnare anche sino a 1,5 milioni di sterline per ogni post sponsorizzato su Instagram.