Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Josè Fonte…smonta il mito di CR7: “C’è un giorno in cui non fa la dieta, l’ho visto mangiare di tutto”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il concetto che i compagni di squadra siano particolarmente attenti alla dieta di Cristiano, vuoi per reale ispirazione, vuoi per un po' di sana imitazione, è confermato dall'ex compagno di nazionale Josè Fonte. Che però aggiunge un particolare...

Redazione Il Posticipo

Uno dei segreti della forma e della carriera stratosferica di Cristiano Ronaldo è certamente l'alimentazione. Il cinque volte Pallone d'Oro è attentissimo a quello che mangia, perchè ritiene che solo attraverso parecchi sacrifici a tavola sarà possibile per lui mantenere il fisico esplosivo (nonostante gli anni che passano) che gli permette di dominare ancora sui campi della Premier League e di tutta Europa. Dunque, massima e accuratissima selezione di ciò che può arrivare a tavola, come ha confermato il terzo portiere dello United Grant: quando il portoghese è tornato a Carrington, tutti hanno cominciato a guardargli nel piatto per capire...quello che si può mangiare e cosa invece è meglio evitare, anche per non fare brutta figura con lui!

GUARDARE NEL PIATTO - E il concetto che i compagni di squadra siano particolarmente attenti alla dieta di Cristiano, vuoi per reale ispirazione, vuoi per un po' di sana imitazione, è confermato anche dall'ex compagno di nazionale Josè Fonte. Il difensore del Lille, classe 1987, ha avuto modo di passare parecchi anni assieme a CR7 nei ritiri della selezione lusitana e al podcast di Alan Brazil ha voluto dire la sua riguardo l'alimentazione dell'ex juventino: "Confermo al 100%, guardiamo sempre quello che mangia e quello che fa. Sappiamo che punta sempre a essere il migliore e quindi lo imitiamo, perchè quello che fa funziona, no? Di solito mangia cose molto salutari, quinoa e quella roba lì. Tante uova, patate, broccoli. Ed è più o meno tutto qui".

CIBO SPAZZATURA - Già, più o meno, perche l'aura di perfezione che circonda Cristiano Ronaldo ha...una piccola crepa. Fonte infatti parla di un pasto che Cristiano chiama "il giorno del cibo spazzatura". Ovvero, quando le regole saltano e persino il cinque volte Pallone d'Oro si concede sfizi gastronomici che solitamente non troverebbero posto nella sua dieta. "L'ho visto mangiare un po' di tutto", annota il difensore. Di certo c'è la pizza, come ha raccontato più volte mamma Dolores. E poi chissà, magari ci scappa anche qualche bibita gassata, nonostante la scenetta della Coca-Cola agli Europei dovrebbe far pensare altrimenti. Ma di tanto in tanto, anche l'incredibile Ronaldo ha le sue debolezze. E in fondo...ci sta!