Cristiano Ronaldo non si dimentica degli amici. E, almeno da quanto arriva dalla Spagna, vorrebbe tanto averne qualcuno con sè nella sua nuova avventura alla Juventus. Si potrebbe pensare a Marcelo, che con Lopetegui non andava molto d’accordo. Ma l’arrivo di Solari e chissà di chi altro (se l’allenatore del Castilla non dovesse essere confermato sulla panchina della prima squadra) potrebbe rendere il brasiliano meno propenso a lasciare il Bernabeu. Ma c’è un qualcuno che, con qualsiasi allenatore, ha comunque davanti a sè un problema. Un problema alto e belga di nome Courtois. Keylor Navas, prima o poi, con tutta probabilità perderà anche la maglia da titolare in Champions. E Ronaldo potrebbe averlo consigliato alla Juventus.
DODICESIMO – Questo è lo scenario riportato da Goal. Si parte dalla situazione della scorsa estate, quando già si era parlato di una possibilità simile. L’arrivo di Courtois a Madrid ha creato parecchia competizione e sembrava che il portiere della Costa Rica, uno dei fedelissimi di Zidane, fosse destinato a un ruolo da secondo portiere. Così finora non è stato o almeno non del tutto. Lopetegui, nella sua pur breve esperienza, ha fatto capire che nessuno dei due doveva considerarsi titolare fisso e effettivamente c’è stata una certa alternanza, con Navas a difendere i pali del Real in Champions (del resto…ne ha vinte tre!) e il nuovo arrivato a fronteggiare gli attacchi avversari in campionato.
E LA JUVENTUS? – Ma ora con Solari (o chi per lui) potrebbe cambiare tutto, il che andrebbe a favore di chi desidera portare Navas lontano da Madrid. Il problema, casomai, è che anche a Torino il portiere del Real troverebbe una certa concorrenza, con Szczesny “cresciuto” da erede di Buffon, ma anche un Perin che scalpita per un’opportunità. Eppure dalla Spagna anche Mundo Deportivo è convinto che il portoghese potrebbe segnalare il suo ex compagno di squadra come elemento necessario per puntare alla Champions League. La sponsorizzazione di CR7 è così importante? Chissà. Di certo, Keylor Navas in una squadra che punta al massimo alloro continentale, male non ci sta. Basta guardare la sua bacheca!
- Login o Registrazione