Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Crisi Bayern, Matthäus difende Nagelsmann: “Esonerarlo significa ammettere di essersi sbagliati su di lui…”

Crisi Bayern, Matthäus difende Nagelsmann: “Esonerarlo significa ammettere di essersi sbagliati su di lui…” - immagine 1
Julian Nagelsmann è sulla graticola perchè considerato il responsabile principale di una situazione che al Bayern non si vede spesso. Ma il mini-Mourinho di Landsberg-am-Lech ha un alleato prezioso. Anzi, un vero e proprio...panzer.

Redazione Il Posticipo

La pausa per le nazionali arriva nel momento peggiore per il Bayern Monaco. I campioni di Germania in carica non vincono da quattro giornate e nell'ultima partita, quella contro l'Augsburg, hanno subito la prima sconfitta stagionale. Abbastanza, almeno dalle parti di Säbener Straße, per parlare di crisi. E per mettere sulla graticola Julian Nagelsmann, considerato il responsabile principale di una situazione che al Bayern non si vede spesso. Ma il mini-Mourinho di Landsberg-am-Lech ha un alleato prezioso. Anzi, un vero e proprio...panzer.

Contratto quinquennale

Parlando nella sua rubrica su Sky Deutschland, Lothar Matthäus si schiera apertamente dalla parte del tecnico, spiegando perchè secondo lui è impossibile immaginare un esonero dell'allenatore del Bayern. "Non credo nè che la panchina di Julian Nagelsmann sia in pericolo nè che si sia parlato di Thomas Tuchel. Anche perchè sarebbe come ammettersi apertamente di essersi sbagliati, dopo che per tanto tempo ci hanno detto che era l'allenatore giusto. Non hanno fatto un contratto quinquennale o pagato un sacco di soldi per Nagelsmann senza un motivo valido. Parliamo del contratto più lungo mai fatto a un allenatore del Bayern, ecco perchè tutti quanti assieme lavoreranno sodo per uscire da questa situazione. È l'allenatore giusto per il Bayern. Certo, è sicuramente il momento più complicato della sua breve carriera, ma penso che riuscirà a cambiare le cose e trarre le conclusioni giuste. E l'appoggio di Kahn è stato la mossa giusta, era quello di cui Julian aveva bisogno da parte del club".

Giocatori svagati

E oltre a rassicurare il tecnico, il Panzer se la prende con i calciatori, che forse stanno vivendo la stagione con poca attenzione pensando di vincere...per inerzia. "Non penso che abbia perso lo spogliatoio nè che la squadra gli stia giocando contro e che vuole che se ne vada. Penso piuttosto che le partite e le occasioni da gol che la squadra ha siano gestite in maniera abbastanza negativa al momento. Questo può essere iniziato quando l'anno scorso, dopo la sconfitta con il Mainz, alla squadra è stato permesso di volare a Ibiza. E ce ne accorgiamo ora perchè l'ottimo inizio di stagione ci aveva un po' distratto da questa situazione". Dunque, fiducia a Nagelsmann. Anche perchè cinque anni di contratto...un po' la impongono.