CR700, ma per raggiungere le vette più alte c’è da sudare…

CR700, ma per raggiungere le vette più alte c’è da sudare…

Ronaldo raggiunge quota 700 gol in carriera, ma il Portogallo perde contro l’Ucraina. E comunque CR7 non è ancora neanche sul podio dei più grandi bomber della storia…

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo non smette di registrare record. Il fenomeno portoghese gioca come se dovesse ancora dimostrare tutto, e lo fa alla grande. Nella gara di qualificazione ad Euro2020 contro l’Ucraina, il numero 7 segna su rigore il gol numero 700 della carriera. Un record straordinario, quasi impossibile da raggiungere. La faccia a fine partita, però, non è quella che ci si attende. Segnare senza portare a casa nulla è fine a se stesso. In ogni caso con questo straordinario record Ronaldo insegue ancora quattro calciatori.

PELE’ – CR7 , con ogni probabilità ha nel mirino i 767 gol di Pelé: per raggiungere il brasiliano gli  serviranno ancora almeno due (o anche tre) stagioni a questo livello considerando che il portoghese, lo scorso anno, ha segnato 21 reti in serie A. Restano comunque altri traguardi intermedi da raggiungere, e altrettanto prestigiosi. Il più vicino, in termini di reti è Gerd Muller a 730. Una stagione alla Ronaldo sarebbe più che sufficiente per raggiungere il tedesco. A quota 746 c’è invece un altro campione: Romario.

BICAN – Il record dei record, invece, appartiene a Josef Bican, attaccane austriaco-cecoslovacco  dello Slavia Praga che ha terrorizzato le difese di mezza Europa agli inizi del 1900. Segnare era molto più facile ma i numeri sono comunque ragguardevoli. Il più forte ceco di sempre, ha (o avrebbe) realizzato qualcosa come 805 reti considerando le partite ufficiali. Da calciatore, ha vinto tre campionati austriaci consecutivi in Austria e cinque campionati cecoslovacchi con lo Slavia Praga. La sia sfortuna più grande: i mondiali sono stati interrotti per cause belliche così ha potuto partecipare solo a quelli del 1934.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy