Il Manchester United ha interrotto la marcia dell'Arsenal e rilancia le proprie ambizioni. 3-1 ai gunners, quarta vittoria consecutiva dopo le prime due sconfitte nei 180' iniziali del campionato e caccia a un record finalmente positivo.

calcio
CR7, senti Ten Hag: “Ora abbiamo i calciatori giusti, Antony era quel che serviva a destra”
PRESTAZIONE
Tornare a vincere cinque partite di fila, evento che non si ripete da aprile 2021 quando alla guida dei Red Devils c'era ancora Solskjaer. Il tecnico olandese ha analizzato la sfida. Le sue parole sono riprese dalla BBC e destinate a far discutere. Il tecnico olandese è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi. "Stiamo cercando di alzare gli standard ogni giorno. Adesso festeggeremo ma solo per poco tempo perché siamo già proiettati sull'Europa League. Ho visto i migliori 10' di gioco della stagione e in generale spirito di squadra. Chi era in campo ha lottato, creato occasioni ed è rimasto sempre compatto. Oggi oltre alla vittoria c'è da registrare un salto di qualità dal punto di vista della mentalità. Da questo punto di vista siamo davvero migliorati parecchio.

SCELTE
Scelte indovinate quanto coraggiose, che lascia in panchina Ronaldo, lancia Antony dal 1' di gioco e passa alla cassa con gli interessi. Esordio e gol per il brasiliano e anche Marcus Rashford sembra un calciatore restituito alla causa. Le parole di Ten Hag, in questo senso, lasciano poco spazio alle interpretazioni. "Ci mancava un calciatore sulla fascia destra perché Sancho e lo stesso Marcus sono adattati. Abbiamo i calciatori giusti al posto giusto. Adesso non resta che mantenere la calma, rimanere uniti e proporre il nostro gioco. Antony e Rushford fare il nostro gioco. Hanno giocato entrambi alla grande, rappresentando una minaccia continua, Antony era il nostro anello mancante. con loro in campo la squadra diventa imprevedibile perché sono due calciatori molto creativi e veloci. In generale ci sono ancora margini di miglioramento. Possiamo portare meglio il pressing e avere un'organizzazione migliore. Non stiamo insieme da molto quindi lavoreremo per raggiungere uno standard qualitativo ancora più elevato".
".
© RIPRODUZIONE RISERVATA