La rivalità tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi ha scritto pagine e pagine di storia del calcio degli ultimi quindici anni. I due si sono scontrati prima quando il portoghese era al Manchester United e poi hanno dato vita a una sfida stellare quando erano i simboli di Real Madrid e Barcellona. E si è talmente abituati a pensarli uno contro l'altro che sembra quasi assurdo immaginarli in campo con la stessa maglia. Ma non per Paul Merson. L'ex calciatore dell'Arsenal, nella sua rubrica sul DailyStar, spiega che secondo lui CR7 dovrebbe cogliere un'occasione più unica che rara: volare a Parigi e fare coppia con la Pulce.

calcio
CR7, senti Merson: “Dovrebbe andare al PSG con Messi. Non vincerebbero comunque la Champions, ma…”
Il Dream Team
Assurdo? Secondo il ragionamento di Merson, neanche troppo. "Ronaldo dovrebbe andare al Paris Saint-Germain per formare un dream team con Messi, perchè la rivoluzione di Ten Hag non può iniziare finchè lui non se ne va dallo United. E Ronaldo a Old Trafford non vincerebbe comunque il titolo, quindi perchè rimanere? Non gli restano troppi anni per vincere cose importanti. Immaginatevelo al PSG con Messi. Sono stati rivali per anni, sarebbe divertente vederli come compagni di squadra alla fine della carriera. E con il fatto che Neymar se ne potrebbe andare, potrebbero avere un attacco con Messi, Ronaldo e Mbappè! Sarebbe roba da Harlem Globetrotters, ma lì fanno così. E Ronaldo avrebbe la garanzia di vincere di nuovo".
Non più i migliori
Un'idea certamente intrigante, che catalizzerebbe l'attenzione di tutti gli appassionati. "Sarebbe il posto migliore per lui e tutto il mondo si metterebbe davanti alla televisione perchè tutti vorrebbero vedere una cosa del genere. Anche se probabilmente non vincerebbero comunque la Champions League, perchè Messi e Ronaldo non sono più i migliori calciatori al mondo da anni. Messi ha segnato solo sei gol in Ligue 1, in Spagna ne faceva sei a settimana. Ma un tridente del genere è roba da Playstation, sarebbe divertente da vedere. Ronaldo nella scorsa stagione sembrava chiedersi 'che ci faccio qui?', ma non ci sono molte squadre a cui può andare. Il City ha Haaland ormai, non andrà al Liverpool, quindi resta soltanto il PSG". E chissà che Al-Khelaifi non ci faccia davvero un pensierino...
© RIPRODUZIONE RISERVATA