Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7 o Messi? Aguero…entra in tackle su un giovane argentino: “Si vede che non hai mai giocato col migliore”

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Meglio Leo Messi e Cristiano Ronaldo? Una risposta univoca non c'è e non ci sarà mai. E persino i colleghi del passato e del presente si dividono. L'ultimo in ordine di tempo a dire la sua è stato il Kun, che ha...redarguito un giovane...

Redazione Il Posticipo

La domanda è di quelle difficilissime e non per niente viene riproposta continuamente da una quindicina di anni: meglio Leo Messi e Cristiano Ronaldo? Una risposta univoca non c'è e non ci sarà mai, se si considera che altri dualismi del genere non hanno mai avuto una risoluzione. Si può però avere il proprio parere e cercare un modo di convincere gli altri, magari utilizzando i numeri. Del resto, sia l'argentino che il portoghese in carriera hanno macinato record su record, e hanno vinto quasi tutto quello che si poteva portare a casa. E persino quelli che potrebbero avere una risposta più data da un'osservazione molto più da vicino, ovvero i colleghi passati e presenti, si dividono.

IL MIGLIORE - L'ultimo a schierarsi è il Kun Aguero, che ha da poco dovuto lasciare il calcio per problemi cardiaci, ma che non perde mai l'occasione di dire la sua. Come spiega AS, a dargli un...assist perfetto è il post Instagram di Alejandro Garnacho, giovane calciatore ispano-argentino che gioca nell'Under 17 del Manchester United. Il compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ha commentato la tripletta del portoghese contro il Norwich scrivendo semplicemente "il più grande di tutti i tempi". E probabilmente non si aspettava l'intervento...in tackle di Aguero, che ne ha approfittato per stabilire una volta per tutte il suo punto di vista sulla questione: "si vede che non hai mai giocato con il migliore, Leo Messi", con tanto di tag per il sette volte Pallone d'Oro.

REAZIONI - Un commento che, assai poco sorprendentemente, ha scatenato una serie di reazioni da parte di tutti e due gli schieramenti. I fan della Pulce hanno fatto i complimenti al Kun, sottolinenando la superiorità dell'argentino nei confronti del portoghese. Ma ovviamente sono arrivati anche i sostenitori dell'ex juventino, che hanno sottolineato la disparità di difficoltà tra Premier League e Ligue 1. "Certo, il migliore di tutti i tempi segna triplette nel campionato più difficile del mondo, mentre il codardo fa triplette di assist in un campionato di contadini di bassissimo livello. Ti ha fatto male che un tuo connazionale abbia detto la verità, eh?". Insomma, se per Pasqua Aguero voleva regalarsi...un ginepraio di polemiche, ha colpito nel segno.