CR7 numero uno…anche su FIFA: il portoghese ha la miglior media gol mondiale nelle partite giocate online

I videogame di calcio cercando di essere il più possibile fedeli alla realtà. Sarebbe assurdo schierare un Neuer che colleziona papere su papere, un Van Dijk che non riesce a togliere il pallone all’avversario o peggio ancora, un Cristiano Ronaldo che non è in grado di segnare. Ma chi gioca a FIFA 21 non deve preoccuparsi…

di Redazione Il Posticipo

Quando in campo succede qualcosa di difficilmente spiegabile, nel bene o nel male, uno dei commenti più frequenti è “roba che si vede solo ai videogiochi”. Vero, perchè spesso nei videogame calcistici si verificano situazioni che nella realtà non succederebbero mai. Eppure uno degli obiettivi delle aziende che li producono è quello di essere il più possibile fedeli alla realtà (con annesse tutte le polemiche sui diritti di somiglianza che ci sono state nelle ultime settimane). Dunque, sarebbe assurdo avere un Neuer che colleziona papere su papere, un Van Dijk che non riesce a togliere il pallone all’avversario o peggio ancora, un Cristiano Ronaldo che non è in grado di segnare.

CR7 – Beh, chi gioca a FIFA 21 non deve minimamente preoccuparsi della questione, perchè una ricerca realizzata da Unikrn e riportata da Give Me Sport dimostra che anche nei videogiochi il portoghese è da record. Sua infatti la più alta media gol nelle partite nella modalità Ultimate Team, in cui si gioca online contro avversari da tutto il mondo. L’instancabile numero 7 bianconero è stato utilizzato in 2.436.375 partite, segnando la bellezza di 3.630.199 reti, alla pazzesca media di 1,49 gol a partita, la migliore per i calciatori utilizzati almeno un milione di volte. Sorprendente, ma non troppo, visto che in quanto a record Cristiano è una vera e propria sicurezza.

GLI ALTRI – Il tutto, nonostante il portoghese non sia al primo posto nè per il rating complessivo nè per il numero di gol segnati. Nell’edizione di FIFA da poco uscita, il calciatore con il totale più alto dei parametri è infatti Leo Messi con 93, davanti proprio a CR7, fermo a 92. Il che comunque non ha permesso alla Pulce di entrare neanche tra i primi dieci calciatori per gol a partita giocata. Chi segna più di Ronaldo? Timo Werner, che avrà anche un rating di 85, ma evidentemente nel gioco è devastante tanto quanto in campo. Per il tedesco addirittura quasi sei milioni di gol, ma a fronte di oltre quattro milioni di partite “giocate”, il che lo spedisce dietro al portoghese nella lista con 1,34 gol per match. Una bella media, non c’è che dire. Ma CR7…è sempre CR7.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy