Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7, numero uno…anche nell’immobiliare: il bianconero si compra l’appartamento più costoso di sempre in Portogallo

Quando si parla di Cristiano Ronaldo, una cosa è certa. Il portoghese vuole primeggiare, in qualsiasi cosa. E ora, come racconta Courrier International, il portoghese si prende anche un altro primato, diventando il possessore dell'appartamento...

Redazione Il Posticipo

Quando si parla di Cristiano Ronaldo, una cosa è certa. Il portoghese vuole primeggiare, in qualsiasi cosa. Questo sentimento innato, da lui stesso spesso raccontato, lo ha portato a lavorare su se stesso senza soluzione di continuità per diventare il migliore al mondo. Ma la sua voglia di battere tutti quanti si riflette anche in altri elementi. È il calciatore più seguito al mondo sui social network, indossa orologi personalizzati che costano una fortuna, sta per aprire un altro albergo di lusso della sua catena e via discorrendo. E ora, come conferma Courrier International dopo qualche settimana di indiscrezioni al riguardo, il portoghese si prende anche un altro primato.

CASTILHO 203 - CR7 è diventato il possessore dell'appartamento più costoso di sempre del Portogallo. Con una spesa tra l'altro non indifferente. Ben 7,2 milioni di euro per 287 metri quadri, per una media di 25mila euro al mq, all'interno di una delle strutture più in di Lisbona. Il palazzo Castilho 203, che per decine di anni è stato sede di uffici, è stato di recente convertito in una serie di appartamenti di lusso, con prezzi che superano di gran lunga quelli di qualsiasi casa in città. E il piano 13 è diventato proprio del portoghese, che a questo punto conferma la sua passione per le case abbastanza particolari. Qualche tempo fa, raccontava il Sun, ha venduto la sua proprietà semi-inaccessibile all'interno di un bosco al compagno di nazionale Pepe.

TRE SUITE E PISCINA - E quindi gli oltre due milioni ricevuti per quella villa sono stati reinvestiti nel nuovo appartamento. Che può sembrare abbastanza costoso ma, come spiega Courrier International, ha caratteristiche che giustificano ampiamente un prezzo al metro quadro capace di far impallidire quasi chiunque. Tre suite, una spa, una piscina all'aria aperta e una vista a 360° su Lisbona, partendo proprio da Rua Castilho, considerata la via più nobile (e dunque costosa) della capitale portoghese. Insomma, un nuovo numero uno per Cristiano Ronaldo. Che per finire in cima a ogni classifica possibile, ci si mette davvero d'impegno. E non bada mai a spese.