CR7, imperatore della Cina: nessun calciatore più popolare di lui

La fama del portoghese non conosce limiti

di Redazione Il Posticipo

Il calcio non  ha la stessa popolarità n ogni parte del mondo ma è comunque uno degli sport più praticati e seguiti del pianeta. Oggi più che mai, nell’epoca di internet, i calciatori diventano quindi delle vere e proprie star. Icone seguite ovunque. Ma chi è il calciatore più seguito di tutti? Be’, la risposta a questa domanda la si può trovare dando un’occhiata sui social network. Instagram è il più utilizzato solo in occidente, ma cambiando i fattori il prodotto non cambia: il calciatore più seguito è… sempre lui. Cristiano Ronaldo.

I SOCIAL IN CINA – Il portoghese è la star più seguita su Instagram e si lascia dietro la pop star Ariana Grande e la stella del wrestling e del cinema Dwayne – The Rock – Johnson. In Cina, Instagram è nella lista nera dei siti bloccati. Nello stato dell’estremo Oriente tra le piattaforme più usate ci sono Tik Tok, conosciuta e utilizzata anche in Occidente. Weibo, app a metà tra Facebook e Twitter e Kuaishou, un altro social network.

(Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

SORPRESA – Ronaldo resta riconoscibilissimo ovunque. Come riporta Sportbible, dopo circa un mese dalla propria iscrizione su Kuaishou, il portoghese ha ottenuto 7,7 milioni di followers mentre su Weibo, ha ottenuto in poco tempo più di cinque volte il seguito della stella brasiliana Neymar. Per celebrare tale traguardo, Ronaldo ha pubblicato un post di ringraziamento per essere il calciatore più seguito (dato surrogato dal sondaggio di South China Morning Post). “Grazie a tutti per questo riconoscimento. So quanto siano appassionati di calcio i miei fan cinesi, è un vero onore per me. Auguro il meglio a tutti voi e spero di vedervi presto“. In questa classifica di personaggi popolari del mondo del calcio in Cina seguono Beckham secondo, Neymar terzo e abbastanza sorprendentemente Anthony Martial in quarta posizione. C’è una spiegazione: il campionato più seguito da quelle parti è la Premier.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy