Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7 è sempre più azienda: apre il nuovo Pestana Hotel a Marrakech con tanto di…pallone d’oro

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Tra le tante attività, CR7 ha anche una catena di hotel, una partecipazione del campione portoghese all'impresa alberghiera del gruppo Pestana. E la quinta struttura, quella di Marrakech, ha appena aperto i battenti.

Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo un calciatore e una vera propria...azienda. Nel corso degli anni, il portoghese ha dimostrato, oltre ad essere un genio dello sport, di essere un genio di finanza e marketing grazie a una serie di investimenti che sicuramente avranno successo. Se lo juventino fa un investimento, il risultato è sempre garantito, visto che il punto forte è proprio il marchio CR7. Brand di moda e di intimo, cliniche per il trapianto dei capelli (con come clienti colleghi e amici come Pires, Bosingwa e Pinsoglio), ristoranti, palestre, applicazioni e videogiochi dedicati e persino il suo museo personale a Madeira. Chi vuole una vita interamente targata Cristiano Ronaldo, potrebbe anche riuscire a ottenerla.

ALBERGHI - Tra le tante attività, CR7 ha anche una catena di hotel. Questi sono nati da una partecipazione del campione portoghese all'impresa alberghiera del gruppo Pestana. Già ci sono due sedi in patria: una, ovviamente, a Madeira, l'altra a Lisbona. E dopo l'apertura dell'hotel a Madrid, che è stata a lungo posticipata causa coronavirus, è arrivata anche la prima sede oltreoceano, a Times Square, nel cuore di New York. E si prepara l'ennesimo successo, stavolta più vicino a casa. La catena ha infatti inaugurato un nuovo gioiello in Marocco, nella suggestiva Marrakech, città che Cristiano Ronaldo conosce molto bene, considerando che ai tempi del Real Madrid ci volava spesso per allenarsi con il suo amico pugile, il marocchino Badr Hari.

LA NUOVA STRUTTURA - Come spiega MundoDeportivo, il nuovo Hotel CR7 Pestana è il quinto della compagnia ed è situato sulla M Avenue, nella zona più cosmopolita della città. La struttura è ispirata ai tipici riad, le strutture ricettive marocchine, con spazi ampli e molto luminosi. Anche la posizione è di quelle perfette sia per i turisti che per chi va a Marrakech per affari: si trova vicino all'aeroporto, ma anche ai celeberrimi giardini di Menara e al centro cittadino con tutte le attrazioni turistiche. Il portoghese ha festeggiato la nuova apertura attraverso la pagina Instagram dell'hotel, che mostra alcune foto, una delle quali con sul letto un pallone dorato con le iniziali di CR7. Vista la stagione col Manchester United, forse l'unico dettaglio...esagerato!