Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7 e…le fake news: “Juventus e Barça in Sudafrica per il 50° compleanno dei Sundowns”, ma non è vero nulla!

I Mamelodi Sundowns hanno fatto chiarezza sulle notizie circolate negli scorsi giorni: la squadra di Pretoria che milita nella Premier Soccer League non trascorrerà un giorno particolarmente importante della sua storia insieme ai due calciatori...

Redazione Il Posticipo

Tutto falso: i Mamelodi Sundowns ci tenevano a fare chiarezza anche se non avranno fatto un piacere ai loro tifosi. La società con sede a Pretoria in Sudafrica è pronta a festeggiare il 50° compleanno: un traguardo importante per un club che ha vinto dodici titoli nazionali (record condiviso coi Kaizer Chiefs), quattro Coppe del Sudafrica, tre Coppe di Lega e una CAF Champions League conquistata nel 2016. Un palmares da fare invidia a Barcellona e Juventus? Non esattamente... Ma i nomi dei due top club europei erano circolati in vista della festa dei brasiliani del Sudafrica.

VOCI DI STAR - Chi non vorrebbe festeggiare il proprio compleanno in compagnia di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Per gli amanti del calcio poter conoscere un giorno l'argentino e il portoghese è un sogno nel cassetto, spegnere insieme a loro le proprie candeline sarebbe qualcosa di incredibile. Negli ultimi giorni alcune voci volevano i due fenomeni del calcio mondiale presenti insieme alle rispettive squadre al 50° dei Mamelodi Sundowns, ma i sudafriacani hanno pubblicato un messaggio sui loro canali social ufficiali per precisare come stanno davvero le cose.

BUFALA - Né Messi né CR7: nessuno dei due sarà presente per la grande ricorrenza in casa Mamelodi Sundowns. I sudafricani hanno etichettato come "notizie false" le indiscrezioni che parlavano di un compleanno in grande stile insieme a grandi stelle. Sul loro profilo Twitter è apparso un messaggio chiaro: "Diverse storie sostengono che porteremo squadre internazionali come Barça e Juve, tra le altre, in Sudafrica. Vogliamo negare tutto in quanto non veritiero. Pensiamo che siano state create notizie false per suscitare scalpore. Quest'anno festeggiamo il nostro 50° compleanno. Tutti gli annunci verranno rilasciati nelle prossime settimane sulle nostre piattaforme ufficiali".

PRECEDENTE - I Mamelodi Sundowns sono riusciti a portare il Barcellona in Sudafrica in passato: un primato prestigioso che nessun altro club connazionale è stato in grado di eguagliare. La prima volta i blaugrana guidati da Ronaldinho hanno vinto 2-1, la seconda volte quelli di Messi si sono aggiudicati 3-1 la sfida disputata nel 2018. Non c'è due senza tre? A quanto pare il 50° compleanno non sarà l'occasione giusta per ospitare il Barça ancora una volta.