Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7 e i…parastinchi virali: “Oh mio Dio, c’è la sua faccia sopra”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Cristiano Ronaldo of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on September 11, 2021 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’ex juventino è stato inquadrato dalle telecamere mentre si preparava a subentrare nel match dello United contro l’Everton e gli occhi indiscreti della televisione hanno pizzicato…l’autocelebrazione da parte del lusitano, diventata...

Redazione Il Posticipo

Tutti i calciatori, persino i migliori, hanno un idolo. Qualcuno di cui sognare di ripercorrere le gesta, capace di ispirare un giovanissimo a diventare un giocatore di livello mondiale. Persino uno che ha un ego parecchio superiore alla media come Zlatan Ibrahimovic non ha mai nascosto la sua ammirazione per Vieira o per Ronaldo il Fenomeno. E poi…c’è CR7 che si distingue dai colleghi. Per lui non c’è mai stato un idolo o un modello, ma semplicemente un obiettivo, da raggiungere con il lavoro e l’impegno costante: diventare il migliore. E ora che la missione è compiuta, con una carriera è un palmares che parlano da soli, ci sta che il portoghese abbia eletto a suo mito…se stesso.

PARASTINCHI - Diventa quindi quasi incomprensibile la sorpresa dell’account Twitter Journal Velo, che di solito si occupa di ciclismo, alla vista dei parastinchi del cinque volte Pallone d’Oro. Che, neanche a dirlo, raffigurano lo stesso Cristiano Ronaldo, con tanto di bandiera portoghese. L’ex juventino è stato inquadrato dalle telecamere mentre si preparava a subentrare nel match dello United contro l’Everton e gli occhi indiscreti della televisione hanno pizzicato…l’autocelebrazione da parte del lusitano. “Oh mio Dio, Ronaldo ha le sue foto sui parastinchi”, chiosa il profilo. Un commento che ha attirato l’attenzione di Amazon Prime Video, che trasmetteva la partita nel Regno Unito, e che ha deciso di postarlo sul suo profilo Instagram, facendolo diventare virale.

“TUTTA INVIDIA” - E le reazioni, neanche a dirlo, sono state le più disparate. Più di qualcuno ha fatto notare che in realtà non c’è solo Cristiano sui parastinchi, ma anche la sua famiglia, figli compresi. E qualcuno aggiunge che comunque si tratta di un qualcosa di perfettamente normale e che fanno tantissimi altri calciatori. Tra qualche critica e parecchie frecciatine (“evidentemente quelli con la faccia di Messi erano finiti”), arriva comunque il commento di un tifoso di Cristiano Ronaldo a…chiudere la questione: “Ma anche se fosse effettivamente ossessionato da se stesso, avrebbe tutti i motivi per esserlo, siete soltanto invidiosi”. Un’annotazione che probabilmente a CR7 sarà piaciuta, visto che difende a spada tratta quello che in fondo…è anche il suo di idolo!