Cristiano Ronaldo 6000 euro per un maggiordomo. Stipendio in relazione alla possibilità economiche di un calcatore che ha investito da sempre su un staff fidatissimo e di altissimo livello. In questa ottica, Rio Ferdinand, come riportato qualche tempo fa da AS, racconta un curioso quanto significativo aneddoto sul fuoriclasse portoghese, che però rende bene l'idea di come CR7 possa essere arrivato e rimasto ai vertici per tanti anni.

calcio
CR7 e i suoi “apostoli”, la testimonianza di Rio Ferdinand: “Sono andato a casa sua e c’erano…”
DIECI PERSONE
L'ex difensore del Manchester United ricorda un episodio che gli rimase impresso. E che la dice lunga sulla cura maniacale di Ronaldo anche per i più piccoli particolari. Era stato invitato a casa del portoghese, ai tempi dello United e si è imbattuto in un piccolo... esercito di collaboratori. "Ho camminato per casa sua e ho visto una decina di persone nella sua stanza. Gli ho chiesto chi fossero tutte quelle persone. E lui mi ha risposto con molta semplicità, presentandomeli uno a uno: cuoco, fisioterapista, medico, personal trainer. Credo che Cristiano sia stata una delle prime prime che abbia investito in una "squadra" totalmente a suo supporto. E non mi stupisco che, nella sua prima esperienza, abbia lasciato lo United da migliore al mondo. Se dovessi dare un consiglio ai giovani, gli direi che se avessero la possibilità economica per sostenere questa spesa, dovrebbero investire su loro stessi allo stesso modo".

LEBRON
Il difensore centrale che ha scritto pagine memorabili dello United ha pochi dubbi. "Questo è solo uno dei tanti episodi legati a Cristiano Ronaldo. Potrei parlare per ore di lui e portate tanti altri esempi al riguardo. Lo ritengo alla stessa altezza di LeBron James. Uno dei migliori al mondo dopo esserlo stato per oltre un decennio. Si tratta di una cosa mai vista. Credo che abbiamo intuito prima degli altri la strada giusta. Entrambi hanno investito su un team per far sì che il fisico e la mente potessero rendere sempre al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA