Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

CR7, che beffa: Messi gli ruba anche il record…della foto con più “mi piace” su Instagram

CR7, che beffa: Messi gli ruba anche il record…della foto con più “mi piace” su Instagram - immagine 1
Dire che non sia stato un mondiale positivo per CR7 rischia di essere un eufemismo. Poteva andare peggio? Certo, perchè a vincere il torneo è stato anche il suo acerrimo rivale. Che gli ha anche tolto un primato sui social!

Redazione Il Posticipo

Dire che quello in Qatar non sia stato un mondiale positivo per Cristiano Ronaldo rischia di essere un eufemismo. Il portoghese ha visto la sua nazionale uscire ai quarti di finale contro il Marocco e ha lasciato il campo in lacrime, ma il suo essere protagonista nel torneo è stato decisamente in negativo. Intanto è arrivato all'evento sulla scia della controversa intervista in cui attaccava il Manchester United e ha visto il suo contratto terminare per rescissione durante la fase a gironi. Le prestazioni poi sono state al di sotto delle attese e nelle due partite della fase a eliminazione diretta il CT Fernando Santos lo ha lasciato fuori dall'undici titolare, facendolo infuriare.

Il record per uno sportivo...

—  

Poteva andare peggio? Certo, perchè a vincere il torneo è stato anche il suo acerrimo rivale. Leo Messi chiude il cerchio, sollevando la Coppa del Mondo e assicurandosi quasi certamente anche l'ottavo Pallone d'Oro. Un qualcosa che certamente a Ronaldo non farà piacere. E siccome le...sfortune non vengono mai da sole, ecco che la Pulce ruba a CR7 persino un primato...su Instagram. Come spiega il Sun, grazie alla foto con la Coppa del Mondo, l'argentino si è preso (e anche con largo margine) il record per la foto di uno sportivo che ha ricevuto più "mi piace" nella storia del social network. Al momento attuale l'immagine in questione è a oltre 55 milioni di cuoricini e non sembra volersi fermare.

...e quello in generale

—  

E va anche considerato che il primato precedente era di CR7 ma...fino a un certo punto. Il portoghese aveva infatti raggiunto i 42 milioni di "mi piace" postando una foto che lo ritraeva proprio insieme a Messi mentre i due giocavano a scacchi. Dunque, si potrebbe sostenere che il record era perlomeno condiviso. Ma ora è certamente di Messi, che a questo punto rischia di fare la storia di Instagram a tutto tondo. A 56 milioni di "mi piace" c'è infatti...la foto di un uovo, che al momento è l'immagine più apprezzata della storia del social. Ma basterà qualche ora affinchè Messi si prenda anche questo record. Rendendo ulteriormente più amaro il Mondiale 2022 di Cristiano Ronaldo...