CR7, altro che ritiro: quando cambia gli scarpini…

CR7, altro che ritiro: quando cambia gli scarpini…

Il fuoriclasse portoghese presenta i suoi nuovi scarpini. Una lunga storia d’amore e di…successi. Cambiano gli strumenti, ma non la musica…

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo ha gli scarpini nuovi. E sebbene la notizia possa sembrare superflua, non è esattamente così. Oltre al marketing, infatti, anche la cabala ha un suo certo peso. Quando il fuoriclasse portoghese cambia gli…strumenti, la musica non cambia, anzi. Sono sempre successi.

SUPERFLY – Il nuovo modello di calzature indossato da CR7 è il Nike Mercurial Superfly, che celebra i giocatori più veloci del mondo. Il campione della Juventus ha messo in bella mostra un accessorio neanche troppo economico: il costo, secondo quanto riporta il Sun, si aggira sulle 250 sterline. Qualcosa come 281 euro. Una spesa senza dubbio importante, giustificata non solo dall’eccellenza assoluta dell’indossatore, ma anche dalla configurazione ergonomica. Secondo la casa produttrice, si tratta di una calzatura che garantisce sempre una perfetta aderenza con il terreno di gioco e avvolge il piede garantendo confort, sicurezza e un controllo ancora più preciso del pallone.

SUCCESSI – Al netto dell’ultimo modello, colpisce la storia di successi che associa Ronaldo al cambio…gomme. A ogni nuova calzatura, corrisponde spesso una vittoria o un momento importantissimo della carriera del portoghese: nel 2003 indossa le Mercurial Vapor R9 e passa al Manchester United. Con l’evoluzione del modello, l’anno successivo, festeggia la sua prima Premier. Nel 2008 con le Mercurial Vapor SL solleva al cielo la  prima Champions League della carriera. Nel 2009, con le prime Superfly, si celebra il passaggio al Real. Nel 2011 con le Vapor Superfly III CR raggiunge il record di segnature. L’anno dopo calza le Vapor III con cui vince la Liga. Nel 2015, indossa le Mercurial Superfly IV CR7 324K e diventa il capocannoniere di tutti i tempi di Madrid. Infine il dato che sta più a cuore ai tifosi della Juventus. Nel 2016,  con le Mercurial Superfly V segna e vince la Champions League. Se tanto dà tanto…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy