Coutinho verso il prestito in Premier, ma il Barça chiede la luna: 27 milioni di euro per un anno!

Coutinho verso il prestito in Premier, ma il Barça chiede la luna: 27 milioni di euro per un anno!

L’arrivo di Antoine Griezmann non è stato una buona notizia per l’ex giocatore del Liverpool, che finora ha fatto fatica a imporsi al Barça. Per riportare Coutinho in Inghilterra però servono parecchi soldi per una cessione che non sarebbe nemmeno a titolo definitivo…

di Redazione Il Posticipo

Philippe Coutinho sogna il ritorno in Premier League: l’ex giocatore del Liverpool non è riuscito a lasciare il segno al Barcellona dopo una stagione e mezza. Le notizie arrivate in questa sessione di mercato non incoraggiano nemmeno il giocatore a pensare positivo: nella stagione 2019-20 lo spazio per lui potrebbe ridursi ulteriormente. La soluzione per il rilancio sarebbe cambiare aria, ma riportare il giocatore in Premier si preannuncia molto dispendioso.

MOSSE BLAUGRANA – Il Barça continua a rinforzarsi in vista della nuova stagione, ma deve tenere un occhio anche al bilancio e provare a ridurre i suoi debiti che ammontano a più di 800 milioni di euro. Morale: qualche testa, sportivamente parlando, dovrà cadere. Gli arrivi di Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid e di Frankie de Jong dall’Ajax toglieranno altro spazio a Coutinho, che potrebbe lasciare il club in questo mese secondo Radio Catalunya.

PRESTITO – La dirigenza blaugrana sta lavorando per consentire al calciatore di tornare a giocare con continuità risparmiando il suo ingaggio. C’è un problema: il club blaugrana vuole 27 milioni di euro per cedere Coutinho in prestisto per una sola stagione. Quest’estate Liverpool, Arsenal, Manchester United e Paris Saint-Germain sono stati accostati al giocatore acquistato dal Barça per una cifra superiore ai 150 milioni di euro nel gennaio 2018. I catalani non sono disposti a incassare una cifra inferiore a 110 milioni per cederlo a titolo definitivo. La dirigenza dei Gunners ha incontrato il Barça una settimana fa per discutere un potenziale trasferimento. Il brasiliano ritornerà in Premier? Ma soprattutto, chi spenderà così tanto per soli 12 mesi?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy