Coutinho, telefonata a Klopp. Vuole il Liverpool ed è pronto a tagliarsi l’ingaggio

Il brasiliano vuole la Premier. Specificatamente, il Liverpool. Dove sembra aver smarrito talento e personalità.

di Redazione Il Posticipo

Philippe Coutinho vuole la Premier. Specificatamente, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Liverpool. E pur di tornare da Klopp è disposto a tutto, anche a rinunciare a dei soldi.

NOSTALGIA – Il brasiliano ha lasciato il Liverpool da top player nell’estate del 2019 per trasferirsi al Barcellona, ma in Catalogna non si è mai adattato al gioco di Valverde. Anche l’esperienza in prestito al Bayern Monaco, cominciata secondo i migliori auspici non è stata comunque all’altezza delle aspettative del club tedesco che infatti non ha intenzione di esercitare il diritto al riscatto. Il Barcellona non esclude il suo trasferimento, ma l’importo di 100 milioni di euro resta molto, troppo elevato per le casse di qualsiasi top club, impattato dalla crisi economica legata alla pandemia.

RICHIESTA– Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo l’ormai ex giocatore del Bayern Monaco si è giocato l’asso nella manica. Avrebbe parlato personalmente con Klopp pur di ottenere il “passi” per un rientro oltremanica. A tutti i costi. In tutti i sensi. Coutinho è pronto ad accettare anche una riduzione dello stipendio perché ciò accada. Il problema è che il Barcellona, invece, li vuole tutti. E il Liverpool è a corto di fondi. Non a caso, e si è già ritirato dalla corsa a Werner perché non era in grado di pagarne la clausola.

DOPPIO AFFARE – Resta inteso, però, che al Liverpool l’ipotesi non dispiacerebbe. Da quelle parti gli sono affezionati e anche grati. Coutinho ha regalato… una Champions e quasi una Premier. Dalla sua cessione, infatti, i reds hanno ricavato il necessario per investire su Virgil van Dijk e Alisson. Un suo ritorno, a costo ridotto, darebbe un’alternativa in più a Klopp in un telaio reso più solido con la sua cessione e realizzerebbe anche una… plusvalenza. La volontà c’è. Del resto, il vero Coutinho sembra essere rimasto sulle rive del Merseyside.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy