Quando un calciatore lascia una squadra per motivi tecnici, è una sconfitta per tutti. Specialmente nei casi come quello di Philippe Coutinho. Il brasiliano è stato pagato una cifra spaventosa dal Barcellona al Liverpool ma, nonostante qualche ottima giocata e qualche gol straordinario... ci si aspettava di più. In questo caso, però, paradossalmente, la sua partenza è una vittoria per tutti o quasi. Di certo lo è stata per il Barça, per il Bayern ma non per il Liverpool. I Reds avrebbero potuto guadagnare ancora di più dal brasiliano.

calcio
Coutinho fa felici il Bayern e il Barça ma…fa perdere 25 milioni al Liverpool!
Il trasferimento in prestito di Coutinho al Bayern Monaco è molto importante per il club tedesco e anche per il Barcellona. Tuttavia, a Liverpool non si possono dire per niente soddisfatti!
GIOIA DEL PASSATO MA... - Come riporta il quotidiano Sport, il Liverpool ha incassato una gran bella cifra nell'affare che ha portato il brasiliano in Catalogna. Tuttavia, molte situazioni legate al raggiungimento di certi bonus non si sono verificate. 105 milioni di sterline sono stati versati per il trasferimento, così come altri 14 sulla base di un certo numero di presenze e prestazioni. Tuttavia, il Liverpool avrebbe potuto pretendere altri 18 milioni sarebbero stati esigibili dal Liverpool al raggiungimento della centesima presenza in blaugrana e ulteriori 7 milioni di euro in caso di vittoria della Champions League. Quindi, un totale di 25 milioni persi.
GLI ALTRI - Il Liverpool, però, può ancora sperare: il trasferimento al Bayern non è definitivo e il Barcellona potrebbe tornare sui propri passi e non permettere il riscatto da parte dei bavaresi. Così come il Bayern potrebbe non riscattare il giocatore, come già accaduto con James Rodriguez. Per il Barça, la vittoria dell'allontanamento di Coutinho dipende principalmente da due fattori: il Bayern pagherà l'intero pesante ingaggio del brasiliano e libererà il posto che si dice sia destinato a Neymar. Ma più di chiunque altro, il successo è di Coutinho: "Questo cambiamento rappresenta una nuova sfida in un nuovo paese in uno dei migliori club d'Europa. Non vedo l'ora di cominciare: ho grandi obiettivi come il Bayern e sono sicuro di poterli raggiungere con i miei nuovi compagni di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA