Coutinho, ritorno in Premier come ai vecchi tempi. Anzi, numeri alla mano, anche meglio. Il brasiliano, alla sua prima con la maglia dell'Aston Villa e contro un avversario di tutto rispetto come lo United è stato subito decisivo. Sua, dopo appena 14 minuti in campo, la rete che ha completato la rimonta dei villans e imposto il 2-2 ai Red Devils. Una prestazione al di là delle più rosee aspettative. Incrociando il Manchester United Coutinho non era mai riuscito a essere incisivo. Con la maglia del Liverpool, pur avendolo affrontato in sette occasioni, per un totale di 480 minuti di gioco, non era mai riuscito a lasciare il segno né nel tabellino dei marcatori né con assist. Gli sono stati sufficienti poco meno di 900, invece, con i colori dell'Aston Villa.

calcio
Coutinho, che esordio con i villans! In gol dopo 14′: “Premier, mi sei mancata”
Ritorno in Premier come ai vecchi tempi. Anzi, numeri alla mano, anche meglio
NOSTALGIA - Il brasiliano ha espresso emozioni e sensazioni ai microfoni di Sky Sports. "Mi sono mancate moltissimo queste partite e l'atmosfera della Premier League. Sono molto felice di essere qui con i miei nuovi compagni di squadra. Personalmente è stato un ottimo inizio, ma lo spirito della squadra è straordinario, ha continuato a credere al pareggio sino alla fine senza mai prendere in considerazione l'idea di uscire sconfitti".
LIBERAZIONE - Il gol del 2-2 può essere considerato alla stregua di una liberazione dopo un periodo particolarmente difficile. A Barcellona Coutinho ha sofferto moltissimo. La rete può essere un nuovo punto di partenza. "Negli ultimi tempi ho vissuto parecchi alti e bassi, ma ormai quanto accaduto fa parte del passato. Adesso sono qui e pienamente concentrato sugli obiettivi fissati dalla squadra e dal tecnico. Prima della partita ero un po' nervoso, ma quando sono sceso in campo è passato tutto. Sono molto contento della prestazione, adesso però devo lavorare duramente per trovare per trovare la migliore condizione".
GERRARD - Evidente l'effetto Gerrard sul calciatore. La presenza dell'ex compagno di squadra ai tempi del Liverpool è stata la chiave per aprire le porte del trasferimento. Il ragazzo non vuole deludere la fiducia del suo tecnico che non ha lesinato elogi e consigli. "Coutinho è stato protagonista di un ottimo inizio. Abbiamo portato nel club un calciatore di qualità, ma adesso deve mettersi al passo dei compagni dal punto di vista fisico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA