Courtois scherza con Agüero: “Sai mentire bene, ti butti sempre in area e ti danno i rigori”

Courtois e Agüero hanno convissuto per due giorni all’Atletico e si stanno ancora simpatici. Oggi giocano assieme online a Among Us. Courtois, però, dà dell’imbroglione al Kun.

di Redazione Il Posticipo

Nel calcio capita che si faccia amicizia anche con gli avversari. È il caso di Thibaut Courtois e Sergio Agüero. I due si sono incrociati per due giorni all’Atletico Madrid: il 26 luglio 2011 arrivava il belga in prestito, il 28 partiva l’argentino per Manchester. Quanto basta per far sbocciare una amicizia e scambiarsi battute scherzose. Anche a distanza.

IL GIOCO –  Among Us è un gioco particolare. Prodotto dalla casa statunitense Innersloth, è un multigiocatore di sopravvivenza. E a chi bisogna sopravvivere? A degli infiltrati, delle talpe. Insomma, a chi capita l’incombenza di dover fare la talpa, deve avere una buona faccia da poker, saper ingannare gli altri giocatori. I due calciatori giocano online in diretta e Courtois insinua l’innato talento del Kun a questo gioco: “Sai mentire molto bene: cadi sempre in area e ti danno i rigori, scemo!“. Agüero non si scompone troppo. E con la sua faccia da poker risponde scherzosamente al portiere del Real Madrid.

LA RISPOSTA –Ascolta, scemo, non farmi scaldare perché quando giochiamo contro ti segno. E poi ti esulto in faccia, occhio!“. Il tutto sotto gli occhi di Ibai Llanos, che ospita la diretta dei due e non riesce a trattenere il sorriso.  In effetti fa una strana impressione sentire due personaggi che quotidianamente sembrano così lontani dalla realtà, bisticciare scherzosamente come farebbero due amici qualsiasi. In ogni caso, quando si affronteranno Real Madrid e Manchester City, ci sarà da divertirsi: un po’ di pressione sull’arbitro e la determinazione dei due a non dare soddisfazione all’altro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy