Courtois non ama giocare d’…Hazard: “Perde palla per i colpi di tacco”

Courtois non ama giocare d’…Hazard: “Perde palla per i colpi di tacco”

Il portiere, decisivo nella sfida contro il Levante, si è infastidito per i troppi errori di leggerezza di Hazard e… lo sgrida in diretta ai microfoni di Movistar.

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid vince a fatica contro un buon Levante. E  Thibaut Courtois è decisivo nel finale per evitare il pareggio avversario. Quindi sfoga la sua adrenalina sul connazionale Eden Hazard. Il belga è stato straordinario in fase offensiva ma… ha contrariato il compagno cincischiando un po’ troppo col pallone. Il portiere, infastidito, lo sgrida in diretta ai microfoni di Movistar. Le parole sono riportate da Marca.

LA DIFFERENZA – Il portiere belga analizza in generale la partita poi si sofferma sul particolare: “Se avessimo continuato a giocare come nella la prima metà, con tutto il rispetto, avremmo potuto vincere 5-0 o 6-0. Abbiamo giocato i migliori 45 minuti di quest’anno, ma questo è il calcio. A volte ci è mancata la precisione nel passaggio“. Ed ecco la frecciatina ad Hazard. “Con la palla è straordinario. Mi sono un po’ incavolato (eufemismo) con lui perché ha perso il pallone per cercare due colpi di tacco, ma in avanti fa la differenza. Anche Vinícius ha giocato una bella partita e vedrete che il gol arriverà presto“.

UN PO’ TROPPO – In effetti, molti giocatori e anche molti tifosi si sono distinti anche in passato per essersi arrabbiati con quei compagni un po’ troppo innamorati del pallone e di se stessi. Certo, in alcuni casi, se il gioco di prestigio va a buon fine, può cambiare le sorti della partita ma quando non riesce, si presta il fianco a qualche critica. Hazard lo sa bene e Courtois anche. Quindi meglio a non farlo arrabbiare troppo. Non solo per le dimensioni del connazionale ma anche perché con l’atmosfera che c’è al Real, meglio evitare ulteriori passaggi a vuoto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy