Courtois fatto fuori per Keylor Navas? Zidane raddrizza il tiro: “Non ho ancora deciso…”

Courtois fatto fuori per Keylor Navas? Zidane raddrizza il tiro: “Non ho ancora deciso…”

Il francese alla sua prima stagionale al Real ha ribaltato le gerarchie di Santiago Solari. Il portiere costaricano ha rivisto il campo nel 2-0 al Celta Vigo, in panchina invece… si è accomodato il belga! Ma la situazione potrebbe cambiare ancora.

di Redazione Il Posticipo

La mano di un allenatore si vede… dalla formazione titolare! Alla sua prima stagionale sulla panchina del Real, Zinedine Zidane si è affidato ai suoi uomini: gli stessi con cui è arrivato in cima all’Europa e del mondo nelle ultime tre stagioni. Dal primo minuto contro il Celta Vigo sono scesi in campo quelli fatti fuori da Santiago Solari: Marcelo, Isco e Bale, rilanciato dal francese dopo essere stato usato col contagocce dall’argentino. L’altra grande novità di giornata però è arrivata dalla porta, dove è tornato Keylor Navas… e in panchina ci è finito Thibaut Courtois!

IL RITORNO – Finora era stato il grande escluso della stagione, ma gli è bastato il ritorno di Zidane in panchina per ritrovare il sorriso. Il portiere Keylor Navas è partito dal primo minuto nell’esordio stagionale del francese alla guida dei Blancos contro il Celta Vigo in casa: una situazione quasi inedita per il costaricano, che finora aveva giocato soltanto tre partite dal primo minuto nella Liga. Navas è stato bravo a opporsi su Maxi Gomez quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0… di fronte agli occhi di Courtois seduto (comodamente?) in panchina!

“NESSUNA DECISIONE” – Zidane ha rimescolato un po’ le carte ai microfoni di Marca: “Nessuno può togliere a questi giocatori ciò che hanno fatto in passato. Ho una squadra di 25 giocatori e voglio contare su tutti loro… Courtois, Keylor, Isco… Quelli che hanno giocato oggi sono stati molto bravi, ma ho intenzione di usare tutti. Ovviamente a volte qualcuno verrà lasciato fuori”. Il portiere ha commentato la scelta di mandare in panchina il belga Courtois: “Non è una decisione definitiva, mancano dieci partite. Thibaut giocherà ancora e il terzo portiere è Luca Zidane. Sono tre buoni portieri, ma il Real dovrebbe averne tre o quattro così. Non puoi disputare quattro, cinque o sei gare con un solo grande portiere”. Al momento però a spuntarla sembra essere Keylor Navas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy