Courtois, dal sogno all’incubo, i social lo condannano: “Peggior acquisto di sempre del Real!”

Dopo la pesante sconfitta rimediata a sorpresa dalla squadra di Solari contro l’Eibar, sul banco degli imputati ci finisce Courtois. Per il belga, in pochi mesi si è passati dal sogno all’incubo… Ora paga lui?

di Redazione Il Posticipo

Thibaut Courtois verso la fine dell’ultima sessione di mercato ha vissuto un autentico sogno. Essere corteggiati da un club come il Real Madrid, per quanto potesse essere legato al Chelsea, non passa mai in secondo piano e il numero uno belga non è riuscito a resistere. Come biasimarlo? Certo, ora però il sogno sembra essere diventato un incubo: dopo aver subito tre gol contro l’Eibar, arrivando a un totale stagionale di 18, è finito sul banco degli imputati. I tifosi hanno perso la pazienza e come spesso accade è il portiere a fare le spese delle crisi difensive della squadra. Così sui social già si parla di lui come il peggior acquisto della storia del Real Madrid.

PRIMO GOL – Quando ti chiami Real Madrid, andare a giocare in casa dell’Eibar, può essere una passeggiata. Può, ma non è detto che lo sia. Soprattutto se il Real Madrid in questione è fermo al sesto gradino della classifica del campionato spagnolo ed è in crisi di risultati dall’inizio della stagione. L’arbitro fischia il calcio d’inizio, passano sedici minuti e i blancos sono già costretti a rincorrere gli avversari. I galacticos (ma non troppo) non sembrano scomporsi ma vanno negli spogliatoi al giro di boa ancora in svantaggio. E nel secondo tempo, il Real sembra proprio non rientrare in campo: la difesa è distratta e Courtois, dopo sette minuti dalla ripresa prende due reti nel giro di cinque minuti. Partita chiusa al 57’.

I SOCIAL – I gol subiti dal portiere belga mostrano principalmente due dati: la sfiducia generale della squadra e la poca capacità del portiere di essere decisivo. I tifosi, sui social, si sono scatenati e hanno cominciato a inveire contro l’ex Atletico Madrid e Chelsea. “Thibaut Courtois, assolutamente, il peggior acquisto della storia del Real Madrid”. Ma anche “Courtois concede gol a sinistra, destra e al centro: l’acquisto meno necessario della storia”. C’è chi, su Twitter parla di acquisto “fraudolento”,chi invece ricorda che per schierare il belga (che “non fa altro che raccogliere il pallone dalla rete“) è stato di fatto escluso dall’undici titolare Navas, il portiere delle tre Champions consecutive. Certo, la colpa non può essere tutta sua, ma si sa, in genere, di colpevole se ne cerca uno solo. Lopetegui ha già pagato, per Solari, visto che si tratta del primo stop, può essere presto. Toccherà a Courtois?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy