Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Courtois contro l’incubo City: “In me è scattato qualcosa, mi sento il migliore del mondo”

Settimana particolarissima per  Courtois  che sfida l'avversario peggiore possibile, il City, in un momento particolarmente delicato. Contro gli inglesi, non è mai uscito con la porta inviolata...

Redazione Il Posticipo

Settimana particolarissima per  Courtois  che sfida l'avversario peggiore possibile, il City, in un momento particolarmente delicato. Dopo aver superato le critiche e allontanato l'ombra di Keylor Navas, il portiere belga aveva chiuso a doppia mandata la porta della casa blanca, salvo... perdere le chiavi nel momento più delicato della stagione. La rete di Morales ancora brucia. E il portiere è chiamato nuovamente al riscatto.

ISTANBUL - Come riportato da AS, il portiere ritiene che la svolta della sua stagione sia arrivato nello scorso ottobre a Istanbul. Prima della sfida con il Galatasaray, Courtois era in discussione dopo la sconfitta di Parigi e la rovinosa caduta a Maiorca. "Contro il Bruges abbiamo sciupato un'occasione chiave per qualificarci. Ma contro il Galatasaray ho sentito come un "clic" come se fosse scattato qualcosa. E improvvisamente ho avuto la sensazione che nessuno mi potesse battere".  Tesi appoggiata anche dal CT  Martínez: "Lì ho visto di nuovo il Thibaut della Coppa del Mondo". E ribadita dal diretto interessato che ha lavorato molto su se stesso: "Sii il portiere che sono e non ho mai dubitato di me stesso. So dove sono e sono interessato solo a critiche costruttive ".

TURCHIA - Il punto di svolta individuato dal portiere del Real Madrid è certificato dai numeri: dopo la sfida in Turchia, Courtois ha subito dieci gol in 19 partite, registrando anche undici clean sheet. Uno dei pilastri della serie di 21 risultati utili consecutivi: "L'importante per me è non mostrare dubbi, né mostrarne alla mia difesa". Incertezze che sono riemerse nel momento meno opportuno della stagione. L'occasione di riscatto arriva Champions League e affronta il City, avversario contro cui non è mai rimasto imbattuto.