Il solito Crotone. Resta in partita, va sotto, ci torna e al 90' si ritrova a mani vuote. I pitagorici pagano gli ormai cronici difetti. Altri due gol subiti ed ennesima sconfitta. La squadra di Cosmi è ormai incanalata verso la B all'ultimo posto. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport.


calcio
Cosmi: “Non siamo stati i soliti in fase offensiva. In quella difensiva invece siamo stati gli stessi”
Il Crotone perde anche con l'Udinese.
VUOTI - Le solite distrazioni. "Abbiamo iniziato la partita nel migliore dei modi, poi non so cosa sia successo e perché abbiamo perso campo. Ho visto un atteggiamento sbagliato, anche nella proposta di gioco. L'Udinese è stata abile ad approfittarne e a prendere campo per il gol del vantaggio. Nella ripresa siamo ripartiti con maggiore attenzione, ma non siamo stati i soliti, anche se siamo rientrati in partita. Pensavo che il rigore avrebbe dato l'entusiasmo necessario per ribaltare il match, ma poi è arrivato il raddoppio dell'Udinese. Non siamo stati gli stessi nella fase offensiva. Purtroppo siamo stati gli stessi in fase difensiva".

FUTURO - A questo Crotone non resta che salvare la stagione valorizzando qualche interprete. Come Simy, ormai una solida realtà e poi pensare al futuro. Anche quello di Cosmi. "Sono orgoglioso di essere tornato in serie A dopo tanto tempo. Sono orgoglioso di lavorare a Crotone è un ambiente che mi piace. Chiaramente il mio contratto scade a giugno. Adesso occorre una valutazione del lavoro. E capire se ci siano le condizioni per continuare. Non so perché sono rimasto così a lungo lontano dalla A. Probabilmente è stato giusto, forse ho sbagliato alcune scelte, sono stato troppo spericolato. Anche io ero curioso di rivedermi in questo contesto e devo dire che ho avuto la conferma che ci posso stare, posso proporre determinate cose in linea con il calcio di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA