Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Corsi: “Difficile trattenere Parisi. Spero ci siano le condizioni per continuare con Andreazzoli”

Corsi: “Difficile trattenere Parisi. Spero ci siano le condizioni per continuare con Andreazzoli” - immagine 1

L'Empoli si è salvato con tre giornate di anticipo. Le prospettive, sebbene restino 90 da giocare, sono legate anche al calciomercato.

Redazione Il Posticipo

Corsi a tutto campo. L'Empoli si è salvato con tre giornate di anticipo ed ha affrontato con la massima serietà la sfida contro la Salernitana senza condizionare la corsa alla permanenza in serie A. E cercherà, nell'ultima contro l'Atalanta, di ripetersi. Le prospettive, sebbene restino 90 da giocare, sono legate anche al calciomercato. Le parole del presidente della squadra toscana sono riprese da Radio Marte.

SALVEZZA - Salvarsi con largo anticipo ma di fatto al termine del girone di andata, è stato un piccolo miracolo sportivo. "La squadra ha saputo mettere in campo le proprie qualità. La rosa era in gran parte formata da ragazzi vogliosi di affermarsi  e tutti in fase di crescita che hanno messo enorme entusiasmo in questo progetto. Lo staff tecnico ha poi individuato immediatamente dove e come migliorare gli uomini a disposizione e i risultati si sono visti sin da subito. In questa stagione abbiamo messo in mostra tanti prospetti promettenti".

Corsi: “Difficile trattenere Parisi. Spero ci siano le condizioni per continuare con Andreazzoli”- immagine 2

MERCATO - Tanti nomi in uscita. O comunque destinati a lasciare Empoli. Corsi ne è consapevole. E per filosofia non trattiene chi non ritiene abbia gli stimoli giusti per restare. "Abbiamo più urgenza di ricreare un gruppo che di fare cassa.  Non credo che sia ancora il momento di ragionare  su trattative legate alla prossima campagna acquisti e cessioni. Non ci sono ancora offerte vere e proprie. Si è ancora in quella fase legata agli apprezzamenti e agli interessamenti. Siamo consapevoli che sarà difficile trattenere un elemento come Parisi, ma dobbiamo esserne tutti contenti. Asllani si è guadagnato sul campo e con le prestazioni un posto in prima squadra, ci ha convinto e crediamo di averlo anche per la prossima stagione. E poi c'è Cacace acquisto in prospettiva  che ha enormi margini di miglioramento. Per quanto riguarda la guida tecnica, l'Empoli ha un allenatore che è anche un maestro di calcio. Credo e spero che ci siano le condizioni per continuare con Andreazzoli".