Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Coronavirus, salta la ICC negli USA

La pandemia continua a paralizzare i calendari. E anche la International Championsh Cup negli USA salta.

Redazione Il Posticipo

USA, il Covid-19 ferma il calcio. Addio alla ICC. Nessuna sfida di cartello nella prossima estate negli states. Come riportato da Sport Business le amichevoli fra i top club estive sono rinviate al 2021. La notizia, fra l'altro è corredata dalla dichiarazione del CEO del gruppo Relevent Sports.

NO - LA ICC, dunque, non si giocherà.  Un altro torneo ha ceduto alla crisi del Coronavirus. La International Champions Cup organizzata dal gruppo Relevent Sports, salta. Il "no" all'edizione americana, seguito a quella asiatica,  è stato annunciato dall'organizzazione del torneo attraverso Twitter. Alla base della decisione, la tutela della salute e l'evidente incompatibilità di giocare le  partite considerata la possibilissima contemporaneità con i vari campionati nazionali, ancora ancorati alle decisioni... del virus.

SALUTE -  Danny Sillman, amministratore delegato di Sports Relevent, ha spiegatp i perché nella scelta attraverso un comunicato.  “La salute e la sicurezza di giocatori, staff, tifosi e tutti coloro che sono coinvolti nelle nostre partite è sempre fondamentale. La mancanza di chiarezza su quando verranno eliminati il ​​distanziamento sociale e le restrizioni del posto sul posto e l'incerto calendario internazionale del calcio con la possibilità concreta che campionati nazionali europei ed i tornei UEFA possano giocarsi d agosto rendono impossibile pianificare una  ICC nella prossima estate . Non vediamo l'ora di avere i migliori club e gli incontri più affascinanti del mondo sia negli Stati Uniti che in Asia nel 2021”. Prima della crisi sanitaria, l'ICC era pronta a presentare un formato ridotto nel 2020, ma  evidentemente non vi sono le condizioni. Dunque, appuntamento al 2021 quando, fra l'altro. occorrerà incastrare i calendari con la Copa America, gli Europei e le Olimpiadi...