Coronavirus, Maradona sottoposto a tampone

Paura covid -19 per il pibe de oro.

di Redazione Il Posticipo

Maradona sottoposto a tampone. Paura covid -19 per il pibe de oro. Quando l’allenatore del Gimnasia ha saputo che l’attaccante Nicolás Contín è risultato positivo al coronavirus, come riportato da infobae, tutto l’entourage del fuoriclasse argentino ha immediatamente avviato le pratiche per verificare le condizioni legate alla salute di Diego.

PREOCCUPAZIONE – Tutto nasce dal contatto con Nicolas Contin, durante l’amichevole con il San Lorenzo. Il calciatore si è immediatamente sottoposto al tampone. Una scelta, come spiega il medico personale del calciatore presa per garantire la massima serenità a Diego e alla sua famiglia”. E così in mattinata l’equipe sanitaria di una clinica privata si è recata presso la Casa del Diez. Nel rispetto del protocollo e della privacvy della famiglia, i risultati saranno resi noti entro le prossime 24.

ASINTOMATICO  – Maradona, sinora, non ha manifestato alcun sintomo che potesse far risalire a elementi compatibili con il virus. Tuttavia, a scopo precauzionale, l’allenatore non parteciperà agli allenamenti. Anche Contin nonostante sia risultato positivo, è in buona salute. E come riporta il profilo twitter del club, rimarrà comunque in isolamento e con un costante monitoraggio del suo quadro clinico sino alla sua completa guarigione”. Il giocatore era stato sottoposto a tampone dopo che ha manifestato la perdita di gusto e olfatto, sintomi spesso legati al virus.

RISCHIO – E per questo motivo è stato isolato preventivamente anche il Ramírez, che ha condiviso l’auto con Contín durante la trasferta allo stadio San Lorenzo. Per Maradona, che comunque, per età e condizione fisica va catalogato come elemento a rischio,  si precisa che il contatto che Diego ha avuto con l’attaccante è stato all’aperto, con una mascherina correttamente posizionata e non si è prolungato per un periodo superiore a 15 minuti”. Quanto basta per essere relativamente tranquilla.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy