Coronavirus, l’allarme della Bundesliga: “Porte chiuse unica via d’uscita per il calcio tedesco”

Coronavirus, l’allarme della Bundesliga: “Porte chiuse unica via d’uscita per il calcio tedesco”

Il calcio tedesco è a fortissimo rischio secondo l’amministratore delegato della Lega tedesca, che ha già lanciato un messaggio ai naviganti…

di Redazione Il Posticipo

Bundesliga vicina all’… ultimo stadio. Come riportato da Marca l’amministratore delegato della Lega Calcio tedesca Christian Seifert ha lanciato l’allarme… nonché una sorta di avviso ai naviganti. Il campionato tedesco ha bisogno di chiudere la stagione, anche a costo di giocare a porte chiuse. L’alternativa, secondo il dirigente,  è il collasso economico e il fallimento di diversi club.

SOPRAVVIVENZA – L’amministratore delegato ha specificato che se la stagione non dovesse riprendere, il rischio, più che concreto è che qualche club non riesca a sostenere i costi. “Nell’immediato futuro, le partite a porte chiuse sono l’unica possibilità di sopravvivenza. Chiunque escluda categoricamente le partite a porte chiuse non deve più preoccuparsi se la Bundesliga avrà 18 o 20 club la prossima stagione perché non ci saranno più di diciotto club professionisti”

EURO 2020 – La sensazione è che anche la Germania possa spingere per uno slittamento del campionato Europeo. Del resto è una soluzione indispensabile per permettere ai vari campionati di chiudere la stagione. “Al momento non è possibile stabilire quando saremo in grado di giocare nuovamente a calcio, ma ci muoveremo a seconda delle opzioni che avremo tenendo contro che i contratti sono validi sino al prossimo 30 giugno. Credo che poche squadre possano sopravvivere senza partite. Non stiamo parlando solo di giocatori altamente pagati. Ogni club deve valutare se sia il caso di tagliare i propri stipendi”. Secondo l’AD è l’intero sistema che rischia il collasso e che lo stop può mettere a rischio diversi posti di lavoro, nonché la stessa sopravvivenza per diversi club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy